Birmania: rappresaglia musulmani contro

BANGKOK - Quattro persone sono state uccise oggi nello Stato di Rakhine, nell'ovest della Birmania, dove nelle ultime settimane si è impennata la tensione tra la minoranza islamica e la maggioranza buddista. Lo hanno riferito ufficiali birmani. (TicinOnline.ch)

Su altre fonti

Ieri il Presidente Thein Sein ha dichiarato lo stato di emergenza nello stato di Rakhine in seguito alle ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Quattro persone sono state uccise oggi nello Stato di Rakhine, nell'ovest della Birmania, dove nelle ultime settimane si è impennata la tensione tra la minoranza islamica e la maggioranza buddista. (Ticino News)

Rangoon, 11 giu. (TM News)

Intanto in Birmania, nello Stato di Rakhine, riesplode la violenza. (L'Unità)

Pyay (Agenzia Fides) – “La situazione è drammatica, la tensione è molto alta fra la comunità etnica maggioritaria dei rakhine e la popolazione dei musulmani rohingya. (Fides)

(Adnkronos/Dpa) - Il governo di Myanmar ha dispiegato truppe dell'esercito a Sittwe, capitale dello stato birmano di Rakhine, e in altre citta' considerate punti caldi dopo i recenti scontri tra musulmani e buddisti, che venerdi' scorso ... (Adnkronos/IGN)