La vita spezzata di Roberto, il giovane operaio schiacciato da un macchinario: “Voleva fare gol”

Distrutto anche lo zio Gian Franco Demuro, suo allenatore di calcio, al quale Roberto chiedeva sempre di poter giocare come attaccante

Un’altra passione erano le tradizioni della sua terra, che coltivava nel gruppo folk di cui faceva parte.

La Sardegna piange Roberto Usai, il giovane operaio di 22 anni la cui vita è stata tragicamente stroncata dall’ennesimo incidente sul lavoro.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, un pezzo del macchinario si sarebbe staccato colpendo il giovane operaio. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri media

Il dramma dei lavoratori Air Italy sui quali incombe lo spettro del licenziamento e per i quali non si riescono a trovare i correttivi che potrebbero evitare la dispersione di un grande patrimonio umano e professionale. (La Nuova Sardegna)

Lo afferma il Presidente della Regione Christian Solinas, che segue con apprensione gli sviluppi della vertenza che coinvolge 1400 lavoratori, che rischiano di ricevere la lettera di licenziamento il prossimo 8 dicembre Lo afferma il Presidente della Regione Christian Solinas, che segue con apprensione gli sviluppi della vertenza che coinvolge 1400 lavoratori, che rischiano di ricevere la lettera di licenziamento il prossimo 8 dicembre. (Sardegna Reporter)

(LaPresse) – “Non è da sottovalutare la possibilità di inserire in legge di bilancio il rifinanziamento” dell’ ecobonus auto “e il governo considera in via prioritaria il settore automotive e la transizione verde, e il sostegno a struttura produttiva”. (LaPresse)

A guidarlo, negli anni, è stato uno dei suoi zii, Gian Franco Demuro, allenatore della squadra. Ha messo un fiocco nero come immagine del suo profilo Facebook, Gian Franco Demuro, prima di chiudersi nel dolore: “Devo ancora rendermi conto di quello che è successo” (Casteddu Online)

Era un amico di famiglia - racconta il sindaco - Muore sul lavoro a Villanova Tulo. (Sardegna Live)

I carabinieri della Compagnia di Isili e della stazione del paese stanno effettuando i rilievi e cercando di accertare eventuali responsabilità Un operaio, un giovane di 22 anni, di Villanova Tulo (Sud Sardegna) ha perso la vita nella ditta di prefabbricati Demuro Srl, in località Predda Niedda. (SardiniaPost)