Così l’associazione Vicit Leo si è accreditata in parlamento

Anche gli altri membri di Vicit Leo sono presenze costanti nelle istituzioni: la ginecologa Luisa Acanfora, moglie di Belli e cofondatrice dell’associazione, viene audita nel 2012 dalla Commissione sanità del Senato nell’ambito dell’indagine “Nascere sicuri”.

Tutte e tre, rimaste senza risposta del governo, si basano su «dati e fonti raccolte dal gruppo di lavoro del professor dottor Pierfrancesco Belli», uno dei fondatori di Vicit Leo. (Domani)

La notizia riportata su altre testate

Anche i palazzi della politica si organizzano in vista del 15 ottobre. Anche i palazzi della politica si organizzano in vista del 15 ottobre, quando entrerà in vigore l’obbligo del green pass per tutti i lavoratori. (LaPresse)

"Il Senato si è adeguato alla normativa generale sull'obbligo del green pass - si legge nella nota - Da venerdì 15 ottobre scatta l'obbligo di esibire la certificazione verde Covid-19, rilasciata in conformità alle disposizioni vigenti, per accedere alle sedi del Senato" 'OBBLIGO SUI LUOGHI DI LAVORO. (Sky Tg24 )

Green pass Italia obbligatorio dal 15 ottobre anche al Senato dove scatteranno controlli e sanzioni. "Il Senato si è adeguato alla normativa generale sull'obbligo del green pass - si legge in una nota congiunta dei Senatori Questori Antonio De Poli, Laura Bottici e Paolo Arrigoni - Da venerdì 15 ottobre scatta l'obbligo di esibire la certificazione verde Covid-19, rilasciata in conformità alle disposizioni vigenti, per accedere alle sedi del Senato. (Adnkronos)

Lo ricorda il Collegio dei questori di Montecitorio in una lettera inviata a tutti i deputati, allegando la delibera adottata dallo stesso Collegio nella riunione del 12 ottobre, nella quale sono state definite "le modalità per l'effettuazione dei controlli all'atto dell'accesso alle sedi" nonché "le procedure per l'applicazione" delle sanzioni nei casi di accesso alla Camera senza Green pass. (Adnkronos)

Ai parlamentari è stata inviata una lettera con le modalità di controllo della certificazione verde e di accesso agli uffici (La Repubblica)

Green pass, dal 15 ottobre obbligatorio per tutte le sedi della Camera dei deputati Promemoria dal Collegio dei questori: la regola riguarda parlamentari, collaboratori e visitatori. Condividi. "A partire dal prossimo venerdì 15 ottobre l'sarà consentito esclusivamente a coloro che esibiranno una valida certificazione verde Covid-19, rilasciata in conformità alle vigenti disposizioni normative". (Rai News)