Pietrostefani, Cappelli, Manenti: chi sono i terroristi arrestati, cosa hanno fatto e che pene devono scontare

Mentre Manenti, in fuga dal 1979 e con un ergastolo da scontare, in Francia aveva un profilo Facebook in cui si proponeva come tuttofare.

Sette terroristi «rossi» arrestati in Francia su richiesta dell’Italia: Marina Petrella, Giovanni Alimonti, Enzo Calvitti, Roberta Cappelli, Giorgio Pietrostefani, Sergio Tornaghi, Narciso Manenti.

Narciso Manenti, 64 anni, membro dei Nuclei Armati Contropotere territoriale, deve scontare l’ergastolo per l’omicidio dell’appuntato dei carabinieri Giuseppe Gurrieri, ucciso a Bergamo nel 1979. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

"Non lo sento da alcuni anni - aggiunge il legale che si è detto pronto, se Pietrostefani lo vorrà, a rappresentarlo nell'eventuale fase di esecuzione pena in Italia Ha scontato solo una minima parte della pena (circa 2 anni) essendosi poi rifugiato in Francia protetto dalla dottrina Mitterrand. (AbruzzoLive.tv)

“Ora -prosegue Adriano Sofri sul Foglio – gli italiani riparati in Francia durante o dopo gli anni cosiddetti di piombo erano stati alcune centinaia. E adesso che ve ne fate?”, chiede Sofri, che continua: “La sporca decina che oggi fa i titoli di testa è il fondo del barile”. (Imola Oggi)

Ma quando arrivò la sentenza Ciampi non era più presidente da tre giorni e il successore, Napolitano, graziò Bompressi ma non Pietrostefani Dopo 8 anni di carcere la ex dirigente delle Br voleva un’altra vita. (Il Manifesto)

In particolare, avevo in mente Giorgio Pietrostefani, ex capo del servizio d'ordine di Lotta continua, inseguito da una conda (La Verità)

Questa mattina Pietrostefani, 78 anni, è stato arrestato a Parigi, insieme a 6 ex brigatisti. Un desiderio da vecchio amico, e anche lui è vecchio, forse ce l'ha anche lui un desiderio simile (ArezzoNotizie)

La storia ha la memoria Gli ex brigatisti arrestati dopo l'ok dell'Eliseo, fra loro anche Giorgio Pietrostefani. (La Verità)