Il centrodestra fa il vuoto: sondaggio choc per Conte&Co.

Le altre coalizioni non schierate raggiungerebbero al momento il 4,5% dei consensi (-0,8% rispetto ai dati della scorsa settimana)

Recupera terreno nello schieramento giallorosso il Movimento Cinquestelle: i grillini 2.0 guidati dal Giuseppi nazionale strappano uno 0,5% rispetto alla scorsa settimana, attestandosi così al 16%.

Fanalini di coda del centrosinistra restano +Europa con l'1,6% (+ 0,2% rispetto alla scorsa settimana) e Federazione dei Verdi-Europa verde con l'1,6% (ed una perdita di 0,7 punti percentuali). (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Una nomina che arriva in contemporanea con quelle relative ai componenti del Consiglio Direttivo del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica: Samaden farà parte del consiglio in rappresentanza della Lega Serie A“ Samaden non lascia. (Inter-News)

Lega primo partito davanti a Fratelli d’Italia e Pd. Alle spalle della Lega, Fratelli d’Italia (18,7%) cede lo 0,3%. (Italia Sera)

Giù anche Forza Italia che scende sotto il 7% per la prima volta da novembre. Nel frattempo il Movimento 5 Stelle ha un leggero rimbalzo, andando al 16,3%, ma anche in questo caso si tratta di una percentuale più bassa di quella degli ultimi mesi. (Wall Street Italia)

Rousseau, dopo il pronunciamento del garante, consegnerà finalmente la lista dei dati degli iscritti consentendo a Conte di poter dopo mesi pensare al nuovo corso da lui presieduto. Secondo i sondaggi EMG per Cartabianca Lega e Fratelli d’Italia continuano ad avvicinarsi sempre di più nonostante questa settimana le percentuali risultino a favore del Carroccio. (neXt Quotidiano)

Lega Nord: 21%. Fratelli d’Italia: 19,7%. Partito democratico: 18,6%. Movimento 5 Stelle: 16,3%. Forza Italia: 9%. Azione: 2,9%. Sinistra Italiana: 2,3%. Italia viva: 1,9%. Coraggio Italia: 1,9%. Verdi: 1,7%. (Investire Oggi)

Non stanno bastando le sue uscite sulla dote ai 18 enni e ancora prima il serio e giusto dibattito fatto sullo ius soli, ma forse nel momento sbagliato. (Sputnik Italia)