Maltempo in Piemonte: è allerta rossa

La situazione è particolarmente critica in alta Valle Tanaro, che è esondato nel Cuneese, e dei suoi affluenti che hanno superato le soglie di pericolo e sono esondati in molti punti a Garessio e a Ceva. Maltempo in Liguria. Scatta alle 21 di questa ... (Reggio Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

I livelli del Po continuano a crescere e hanno superato i livelli di pericolo lungo tutto il tratto da monte a valle di Torino, nelle sezioni di Carignano, Moncalieri, Torino, Castiglione Torinese, San Sebastiano Po (TO), Crescentino (VC). (MondoNewsBlog)

Disagi anche a Mondovì, dove sono state evacuate le scuole, e a Garessio, dove anche il centro storico risulta allagato. A Garessio (Cuneo) il Tanaro, che nell'alluvione del '94 aveva provocato danni ... (MondoNewsBlog)

Le cantine che si affacciano sul fiume sono allagate. L'acqua, oltre a Garessio, sta invadendo anche le strade del centro di Bagnasco. (Reggio Prima Pagina)

Giovedì 8 dicembre il Corpo Bandistico Alta Val Tanaro di Garessio festeggerà S. Il Presidente Isaac Carrara ... (TargatoCn.it)

"Non risultano persone coinvolte anche grazie all'azione preventiva dei sindaci che hanno fatto scattare tutta una serie di azioni in seguito alla diramazione dell'allerta rossa per quei territori", ha spiegato invece il capo della Protezione Civile ... (Reggio Prima Pagina)

Anche per questo motivo, il governatore della regione, Sergio Chiamparino, ha annunciato che avanzerà al governo centrale la richiesta dello stato di calamità: "La situazione è meteorologicamente complessa" ha spiegato il presidente della giunta ... (CataniaLiveNews)