Bonus Auto elettriche: proposta shock in legge di bilancio, incentivi del 50% con possibilità di cedere il credito

Cessione del credito. Un altro aspetto importante di questo bonus auto elettriche è la possibilità di poter cedere il credito ottenuto.

Chi può richiederlo. Non tutti potranno usufruire del bonus auto elettriche.

Bonus Auto Elettriche. Il bonus auto elettriche, previsto da un emendamento alla legge di bilancio 2021, sostanzialmente, consiste in un credito d’imposta pari al 50% del prezzo di listino dell’automobile, valido tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2023.

Si tratta di un credito d’imposta pari al 50% valido solamente per chi acquista auto elettriche. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si vedrà nei prossimi giorni in commissione Bilancio, dove si giocherà la vera partita su quella che una volta era definita “manovra” di fine anno, se questo emendamento, che potrà comunque essere modificato, sarà approvato. (Quattroruote)

Per potervi accedere sarebbe necessario rientrare nel reddito ISEE inferiore a 45.000 euro e l'auto acquistata deve avere prezzo inferiore a 40.000 euro, IVA esclusa. Ogni cittadino non potrà usufruire di una seconda detrazione finché è in corso quella precedente. (DMove.it)

Già ora, infatti, lamentano una disparità di trattamento tra le auto elettriche e ibride e le auto con solo motore termico, penalizzate dallo schema previsto dall’attuale ecobonus auto. Ecobonus auto elettriche 50%: come funziona e chi può richiederlo. (QuiFinanza)

Per questa data, la produzione dovrebbe raggiungere un livello tale da permettere di accontentare la domanda dei costruttori europei. Entro il 2025, il mercato europeo delle batterie dovrebbe valere 250 miliardi di euro. (HDmotori)

Quando l’auto indica uno stato di carica dello 0,5%, la carica reale è del 5,2%. — Leggi anche: l’autonomia vera di 20 elettriche nel gelo norvegese. Prova inverno: la batteria non ti dà più tutta l’autonomia. (Vaielettrico.it)