Serie A, FIGC punta ad apertura totale degli stadi con Green Pass – CdS

È probabile però, che a prescindere dal Green Pass, si cominci con una riapertura al 50 % degli stadi, fino ad arrivare all’auspicato 100%

Sul “Corriere dello Sport” tiene banco la questione relativa alla riapertura degli stadi in Serie A per la stagione 2021/22.

La federazione, inoltre, si sta muovendo per vaccinare tutti i calciatori di Serie A e di Serie B, compatibilmente con la disponibilità delle dosi delle singole Regioni. (Inter-News)

Su altre testate

La multa da 400 euro. Il green pass dovrà essere esibito al momento di entrare nei luoghi a rischio o di salire a bordo, proprio come avviene adesso con la misurazione della temperatura. (CaltanissettaLive)

Ma la misura che secondo gli esperti potrebbe salvare l’estate consiste nell’estendere il campo di azione del Green pass a discoteche e ristoranti al chiuso. Al momento, il governo avrebbe deciso di rendere obbligatorio il green pass per viaggiare su aerei, navi e treni a lunga percorrenza. (Pickline)

“Premesso che la scelta spetta al decisore politico – ha concluso – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. Gli assembramenti e gli affollamenti hanno favorito la circolazione virale. (EnnaOra)

Si’ al Green pass nei locali al chiuso, anche al ristorante, e massimo impegno per aumentare le coperture del personale scolastico. “Premesso che la scelta spetta al decisore politico – risponde – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. (ArezzoWeb)

Green pass obbligatorio nei locali al chiuso e sanzioni fino a 1000 euro per i gestori. Le principali resistenze interne sono quelle della Lega, il cui segretario Matteo Salvini si è detto contrario all'introduzione della certificazioni. (SanremoNews.it)

Locatelli: “Sì al green pass nei ristoranti al chiuso”. Sull’ipotesi del green pass obbligatorio nei ristoranti al chiuso si è già espresso Franco Locatelli, coordinatore del Cts e presidente dell’Istituto superiore di sanità La settimana prossima il governo varerà le nuove regole sul green pass, che ne estenderanno l’uso ad altri ambiti rispetto a quanto stabilito finora. (occhionotizie.it)