Rifiuti speciali, l'Italia ne recupera il 69%. I veicoli fuori uso sono un problema

“La sfida per la nostra industria – spiegano dall’Ispra - è diminuire la quantità di rifiuti speciali attraverso l’ottimizzazione dei cicli produttivi e la eco-progettazione, applicando tecniche in grado di rendere i prodotti maggiormente riciclabili o facilmente smontabili”.

Meno bene il recupero dei veicoli fuori uso: siamo al di sotto di quanto richiesto dall’Europa in termini di recupero totale del veicolo (84,2% a fronte di un target Ue del 95%)

L’incremento si è registrato soprattutto per i rifiuti non pericolosi che rappresentano il 93,4% del totale. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

di Tommaso Tetro. Il rapporto dell’Ispra sulla produzione dei rifiuti speciali. (Rinnovabili.it) – La produzione di rifiuti speciali arriva a sfiorare le 154 milioni di tonnellate. (Rinnovabili)

Il diritto per la trasmissione della comunicazione rifiuti semplificata è di 15 euro, da versare con le modalità previste dalle singole Camere di Commercio 16 giugno 2021 la presentazione del MUD 2021 (Modello unico di dichiarazione ambientale) per i rifiuti prodotti e gestiti nel corso del 2020. (Ipsoa)

Cosma e Damiano, piazza S. Francesco, via IV novembre (civici 6 e 14). 147/2013 e dal Regolamento Tari del Comune di Campobasso (Primonumero)

La rivoluzione da luglio. A decorrere da lunedì 5 luglio è obbligatorio l’utilizzo esclusivo del bidoncino rosa. A decorrere dal primo luglio lo sportello Sieco di via Cavalier Colombo 34 osserverà il normale orario di apertura. (malpensa24.it)

“Ama non è responsabile della eventuale mancata raccolta - ha dichiarato il manager - perché non ci sono gli sbocchi negli impianti”. L'assenza degli impianti. “Attualmente la situazione nelle strade è gestita e sotto controllo – ha premesso Stefano Zaghis. (RomaToday)

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Tributi tramite mail all’indirizzo tributi@comune. Info point SEA sito in via Insorti d’Ungheria orario di apertura: mercoledì e venerdì ore 15:00-19:00; giovedì e sabato ore 09:00-13:00 (Il Quotidiano del Molse)