Se hai un mutuo (o lo stai per prendere) ecco cosa ti conviene fare

https://www.money.it/Se-hai-mutuo-o-stai-per-prendere-ecco-cosa-ti-conviene-fare?utm_campaign=Money+News+Pranzo&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=Money+news+Pranzo+%282021-05-15%29 Mutuo a tasso fisso o variabile 2021: quale conviene di più?

E per chi invece preferisce la “sicurezza” del fisso conviene non aspettare ancora visto che questo tasso potrebbe salire ancora nei prossimi mesi

Ma nonostante ciò il tasso fisso è comunque in leggero rialzo ed è arrivato all’1,12% (mentre a gennaio era persino del 0,90%). (Verde Azzurro Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Taylor Mega lancia Mega Swim, costumi per tutte le donne. Taylor Mega, nome d’arte di Elisa Todesco, non è solo un’opinionista e un’influencer da oltre 2,6 milioni di follower su Instagram, ma è soprattutto un’imprenditrice. (LaPresse)

Proprio per questo motivo se state per aprire un mutuo conviene scegliere il tasso variabile. LEGGI ANCHE > > > Mutui e prestiti, attenti ai tassi di interesse: come capire se si tratta di usura. Dall’alto canto il tasso fisso è in crescita per via dell’aumento dell’Eurirs, ovvero del tasso interbancario di riferimento che viene preso come parametro d’indicizzazione dei mutui ipotecari a tasso fisso. (ContoCorrenteOnline.it)

Accendere un mutuo casa è nella maggior parte dei casi l’unica possibilità per acquistare la propria abitazione. Vi spiazzerà. Come vi abbiamo anticipato la variazione dei tassi di interesse incide anche sulle rate previste per il pagamento del nostro mutuo (Consumatore.com)

Peccato che in Italia le banche online non concedano facilmente un mutuo, tantomeno un mutuo a tassi competitivi (questo nelle varie pubblicità non lo dicono, ma è bene saperlo). L’autrice di questo articolo, Tia Taylor. (Donna Moderna)

Mutuo casa, i tassi continuano a salire. Cosa cambia per le rate (Di domenica 16 maggio 2021) Brutte notizie per tutti coloro i quali hanno acceso un Mutuo casa con i tassi che continuano a salire. (Zazoom Blog)

Le 3 migliori soluzioni mutuo tasso fisso a Maggio 2021. Con un mutuo a tasso fisso affronti l'acquisto della tua prima o seconda casa con la certezza di una rata invariata nel tempo. Mutuo a Tasso Fisso - Banca Avvera. (Facile.it)