Mancini: 'Pellegrini recuperato, Verratti potrebbe esserci con la Turchia. Sensi a casa? Credo di sì'

Il ct della Nazionale Roberto Mancini non lascia molte speranze al centrocampista dell'Inter Stefano Sensi a una settimana dall'inizio dell'Europeo, dopo l'infortunio muscolare accusato nei giorni scorsi.

Sensi a casa?

Marco Verratti ha fatto passi da gigante, penso di poterlo recuperare per la Turchia.

Queste le sue parole in conferenza stampa dopo l'amichevole con la Repubblica Ceca: "Lorenzo Pellegrini è recuperato. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Un'attività a singhiozzo, ripresa poi a marzo con le qualificazioni mondiali e avversarie non certo blasonate. Stasera, a una settimana esatta dal debutto nella rassegna continentale, il test verità contro la Repubblica Ceca. (ilGiornale.it)

Capita troppo spesso che alcuni calciatori vengano insultati solo perché, magari, appartenente a squadre diverse dalla propria. Stefano Sensi, calciatore dell'Inter e della Nazionale, è stato duramente insultato. (AreaNapoli.it)

Una cosa me la auguro, che riceviate lo stesso trattamento al quadrato (non per altro ma perché possiate rendervi conto di quanto siete incredibilmente stupidi)» Giulia Amodio, compagna di Stefano Sensi, si è sfogato contro chi ha insultato il centrocampista dopo l’infortunio in Nazionale. (Calcio News 24)

La Nazionale è partita alla volta del capoluogo emiliano, dove alle 20.45 scenderanno in campo per l’ultimo test ufficiale prima degli Europei. La Nazionale ha lasciato il centro tecnico di Coverciano per raggiungere la stazione di Campo di Marte e raggiungere in treno Bologna dove stasera sarà impegnata nell’amichevole con la Repubblica Ceca (ore 20.45, diretta su Rai1), ultimo test ufficiale prima del debutto ai Campionati europei fra una settimana a Roma contro la Turchia. (Fiorentina.it)

Al suo posto subentrerà Matteo Pessina dell’Atalanta, rimasto come riserva dopo l'iniziale esclusione dalla lista dei 26 consegnata all'Uefa da Mancini due giorni fa. Dunque, dopo l’ennesimo fastidio evidenziato in allenamento, il ct azzurro Roberto Mancini e lo staff medico hanno deciso di non rischiarlo. (L'Unione Sarda.it)

Il suo Europeo è finito, questa mattina andrà a casa e il suo posto sarà preso da Pessina. «I centravanti sono tre e per una squadra che vuole arrivare sino alla finale serviranno tutti.», racconta Mancini dall’auditorium di Coverciano, colorato di azzurro. (Corriere della Sera)