ATTENZIONE: pericolo NEBBIE nelle PROSSIME ORE con VISIBILITÀ RIDOTTA. ECCO DOVE

Con la stagione invernale attuale questa stabilità atmosferica si traduce con un ristagno dell'aria nei bassi strati che si verifica soprattutto nelle vallate e pianure interne, con conseugente formazione di NEBBIE o FOSCHIE.

Il nostro Paese è alla prese con una possente alta pressione che sta garantendo clima gradevole con temperature in aumento e tanto sole ovunque.

E' giusto precisare però che in inverno il regime anticiclonico non sempre garantisce tempo stabile e soleggiato ma, soprattutto nelle ore serali e di primo mattino, si traduce molto spesso con nubi basse, nebbie e foschie a causa del fenomeno dell'irraggiamento. (Meteo Puglia)

Su altre fonti

Il tempo resterà quindi abbastanza grigio anche nel pomeriggio sulle medesime zone. Nebbie che seppur in parziale sollevamento nelle ore centrali non daranno modo al sole di trapelare più di tanto. (3bmeteo)

Nel resto d’Italia tempo generalmente soleggiato, ma con nubi ad alta quota in aumento su regioni di Nord-Ovest e Sardegna, specie dal pomeriggio. A banchi, foschie dense, locali nebbie e nubi basse interesseranno anche le coste del medio e basso Adriatico, quelle ioniche e della Sardegna tirrenica. (METEO.IT)

Velocità massima del vento compresa tra 20 (sulla costa) e 29 km/h (sui rilievi) Domenica 21 febbraio giornata tendenzialmente serena, ma con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia al mattino sulla costa ravennate. (ravennanotizie.it)

Ultime novità Flusso perturbato atlantico e correnti fredde proveranno a insidiare il dominio anticiclonico in Europa. A fiancheggiarla ci saranno le correnti atlantiche da ovest e una discesa di correnti molto fredde dalla Russia ad est. (3bmeteo)

Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 22 febbraio. Domani, lunedì 22 febbraio, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole. Il quadro meteorologico della settimana sarà caratterizzato da tempo stabile e mite. (Fanpage.it)

Venti moderati di Maestrale su medio-basso Adriatico, Canale d’Otranto, Mar Ionio e di Scirocco nel Canale di Sardegna; venti deboli o molto deboli altrove. (METEO.IT)