Il ciclismo piange Monica Bandini

E' scomparsa a causa di un malore nel pomeriggio di ieri mentre stava lavondando nell'azienda di famiglia a Villagrappa di Forlì.

Davide Cassani, faentino, più grande di quattro anni: “La vedevo spesso, pedalava ancora con noi, anche pochi giorni fa eravamo insieme”.

Il presidente Dagnoni, a nome di tutto il movimento ciclistico e della Federazione, esprime ai familiari i sensi del più profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa

Il ciclismo piange Monica Bandini, una delle protagoniste del nostro movimento negli anni '80. (Il Mondo del Ciclismo)

Su altri giornali

“La ricorderemo sempre, una sportiva e una stella per il ciclismo femminile italiano- ha aggiunto Bonaccini-. Anche il Sindaco di Faenza Massimo Isola esprime il suo cordoglio: “La nostra città piange Monica Bandini, campionessa del mondo a squadre di ciclismo nel 1988 e di tantissime altre vittorie in carriera (ravennanotizie.it)

“La notizia ci ha lasciati senza parole – ha commentato il presidente del Crer, Alessandro Spada – l’avevo personalmente incontrata tante volte alla Granfondo Nove Colli dove è sempre stata una protagonista. (TUTTOBICIWEB.it)

La ciclista è stata colta da un malore fatale mentre lavorava nei campi. Un lutto inaspettato nel mondo dello sport, ieri pomeriggio è venuta a mancare Monica Bandini, la campionessa di ciclismo che per ben tre volte è salita sul podio dei Mondiali. (Ck12 Giornale)

Nel 1988 a Renaix aveva conquistato la maglia iridata nella cronometro a squadre insieme a Maria Canins, Roberta Bonanomi e Francesca Galli; l’anno precedente avevano vinto il bronzo e nel 1989 avrebbero completato il podio con l’argento a Chambery. (Giornale di Sicilia)

L’avevo personalmente incontrata tante volte alla Granfondo Nove Colli dove è sempre stata una protagonista "Alla famiglia di Monica e ai suoi cari tutti - conclude il presidente - le mie più profonde condoglianze e un sentito abbraccio". (ForlìToday)

Monica Bandini morta a 56 anni: chi era la ciclista? Il mondo del ciclismo italiano e internazionale è in lutto per la perdita di una grande ciclista, che nel 1988 era anche stata campionessa del mondo di ciclismo. (Bigodino.it)