San Patrignano, i figli di Vincenzo Muccioli querelano Netflix per la serie tv

La serie, scritta da Carlo Gabardini, Gianluca Neri e Paolo Bernardelli, con la regia di Cosima Spender, è disponibile dal 30 dicembre scorso sulla piattaforma Netflix

E' un passaggio della nota diffusa oggi dagli avvocati Catrani e Lotti che rappresentano i due figli di Vincenzo Muccioli.

Luci e tenebre a San Patrignano' fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore e al contempo offenderebbe la memoria del padre Vincenzo, . (il Resto del Carlino)

Su altri media

Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall'avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore. 'SanPa' è la prima docu-serie originale italiana di Netflix, di Produzione 42, approdata il 30 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming per una platea di 190 Paesi (RiminiToday)

Luci e tenebre a San Patrignano’, che avrebbe offeso la memoria di Vincenzo Muccioli a 30 anni dalla sua morte, offrendo una ricostruzione distorta della storia del patron e della comunità. I figli del patron, spiegano i legali, "lamentano innanzitutto come, all’interno della docu-serie, Vincenzo Muccioli venga indicato come misogino e omosessuale. (Adnkronos)

È un passaggio della nota diffusa oggi dagli avvocati Alessandro Catrani e Francesca Lotti che rappresentano i due figli di Vincenzo Muccioli, Andrea e Giacomo, che hanno deciso di querelare il colosso dell'intrattenimento in streaming. (AltaRimini)

Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall’avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore, descritto come violento e misogino. Lo riporta il Corriere Romagna: la docu-serie in cinque puntate SanPa. (RADIO DEEJAY)

In particolare i figli di Muccioli, tramite il legale Alessandro Catrani, contesterebbero le allusioni alla presunta morte per Aids del padre, che sarebbe riconducibile a una altrettanto presunta omosessualità. (Ticinonline)

Non a caso, il sottotitolo del documentario è proprio ‘Luci e tenebre di San Patrignano’ Del resto, la famiglia e la Comunità di San Patrignano avevano preso immediatamente le distanze dai racconti di ‘SanPa’ a pochi giorno dall’uscita sulla piattaforma. (SuperEva)