Ventimiglia: aggressione di ieri pomeriggio in citta, Ino Bonello (Confesercenti) "Siamo scossi per la violenza vista"

Interviene in questo modo Bonello Ino, presidente provinciale di Confesercenti, commentando l’aggressione di ieri a Ventimiglia.

“La città non può avere zone di degrado, con persone che dormono, mangiano e fanno i propri bisogni per strada.

Non si può lasciare soli il Comune, i cittadini e la rete economica ad affrontare un’emergenza mondiale”

“Resta il silenzio delle forze politiche e della amministrazione comunale – prosegue - su un fatto grave che va condannato senza timori. (SanremoNews.it)

Su altre fonti

A scatenare la furia dei tre sarebbe stato il tentativo di furto di un telefonino da parte del migrante a uno di loro. Il Questore di Imperia Pietro Milone: “La gente ragiona sempre meno”. (Ck12 Giornale)

Troppo chiasso in strada, nella quiete del pomeriggio, così il titolare di un bar di via Mazzini a Ventimiglia è stato ferito con una coltellata da un condomino della sovrastante palazzina infastidito dal rumore. (Primocanale)

Proprio queste modalità mi hanno indotto anche a erogare la misura dell'avviso di prevenzione nei confronti di tutti e tre i responsabili dell'episodio". Due agrigentini, di 28 e 39 anni, e un calabrese di 44 anni , sarebbero i responsabili di un pestaggio a colpi di spranga e tubi di plastica condotto ai danni di un migrante di 23 anni originario della Guinea avvenuto a Ventimiglia (AgrigentoNotizie)

Il fatto di domenica é da condannare sotto ogni profilo oggettivo e di buon senso: illegittima l'irregolarità del migrante e degli atti commessi, condannabile sotto ogni profilo l'azione punitiva. “Siamo stupiti di fronte a dichiarazioni di questo tipo – evidenziano gli esponenti ventimigliesi del Carroccio - e così gravi sotto il profilo ideologico. (SanremoNews.it)

«La situazione è problematica – prosegue Marmo – da quando il campo è stato chiuso, le persone sono abbandonate a loro stesse». E il migrante aggredito e picchiato a bastonate domenica pomeriggio, qui, nella piccola città ligure di confine, registrato in un video che ha fatto il giro dei social, ha colpito tutti. (Avvenire)

n bastone, una spranga, calci e pugni: un'aggressione violenta in pieno centro a Ventimiglia, all’angolo tra via Roma e via Ruffini. Il tutto è stato ripreso da un cittadino che ha poi diffuso il video sui social network, dove si sente la voce in sottofondo di una donna che urla: "Scendete, aiutatelo che lo stanno ammazzando". (Primocanale)