L'Arena di Verona riparte con Il Volo e l'omaggio a Morricone: in diretta su Rai1

«Dall’Arena di Verona, che è un’istituzione - ha aggiunto il direttore di Rai1, Stefano Coletta -, veicoliamo un messaggio di ripresa.

Rai1 vuole ricordare Morricone, reinterpretato da tre giovani che ritraggono la contemporaneità

E la città di Verona è altrettanto onorata di cominciare la stagione dal vivo con tre artisti del vostro calibro internazionale».

E’ l’evento che apre la stagione dei grandi concerti musicali: Il Volo inaugura stasera il 2021 dell’Arena di Verona con un esclusivo concerto-evento in onore del maestro Ennio Morricone, trasmesso in diretta in prima serata su Rai1. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Con le mascherine, le distanze giuste e qualche signore pronto a bacchettarti se provavi a respirare un paio di volte senza la protezione. Si apre ora una piccola parentesi: i tre artisti ricordano quando, nel 2016, parteciparono alla serata tributo ai tre tenori Pavarotti-Domingo-Carreras (Sky Tg24 )

Sono 6mila gli spettatori ammessi in questa prima serata di apertura dell'anfiteatro scaligero a un evento musicale. «Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. (L'Arena)

Con Ennio Morricone non si parla più di colonne sonore per film, con lui nasce la Musica Classica del Cinema In quello stesso anno, Ennio Morricone fu assunto dalla RAI come assistente musicale.Si licenziò il giorno stesso. (Ck12 Giornale)

Con il sapore intelligentemente pop che questa festa a buona ragione doveva avere. Il concerto del Volo dall’Arena di Verona e il tributo a Ennio Morricone ha incollato ieri all’ammiraglia Rai 4 milioni 702 mila telespettatori pari al 25.75% di share (per l’ultimo segmento, la Buonanotte da Il Volo, 2 milioni 139 mila con il 18.53%). (L'Arena)

E' un viaggio emozionante, dentro l'arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, trasmesso negli Stati Uniti dal network PBS. C'è tanta voglia di salire sul palcoscenico e di veder tornare a lavorare tantissime persone e professionisti del settore, dopo un anno davvero difficile" (Rai News)

LEGGI ANCHE. I saluti dei tre, quando non sono inquadrati e le parole durante i neri pubblicitari. (Vanity Fair Italia)