F1, Hamilton sulla foratura all'ultimo giro di Silverstone: "Si è quasi fermato il cuore"

In quel momento ho cominciato a guardre le mie gomme...". "All'ultimo giro mi si è quasi fermato il cuore": tranquillo e sorridente, Lewis Hamilton. racconta così al termine del GP di Silverstone la sua rocambolesca vittoria, giunta dopo una gara che comunque lui aveva dominato fin dal via.

Il pilota della Mercedes dopo la vittoria a Silverstone e il finale thriller a causa della foratura: "Era andato tutto liscio fino all'ultimo giro, poi ho saputo che Bottas aveva bucato. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Lewis perfetto anche su tre ruote, Valtteri poco incisivo per tutto il GP, sfortunato nel finale non può far nulla contro la dea bendata. Due le differenze con il compagno di squadra: l’ottima qualifica e la gestione del ritmo di gara migliore. (F1inGenerale)

Hamilton vola verso la settima vittoria a Silverstone. GIRO 44: Ormai è un conto alla rovescia per l’ennesima vittoria di Hamilton. GIRO 22/52: Giro veloce Bottas. (AutoMotoriNews)

Se a Bottas è andata malissimo, con la seconda piazza compromessa e l'undicesimo posto finale, Lewis Hamilton è riuscito a salvarsi. «Non ho mai vissuto niente di simile - ha commentato il campione del Mondo in carica - Mi son trovato con il cuore in gola, non ero sicuro di arrivare al traguardo. (Ticinonline)

Leo Turrini, Il Resto del Carlino. “Scintille, pezzi di gomma che volano via, la macchina che diventa inguidabile: nell’ultimo giro del Gp di Inghilterra, quello di casa sua, Lewis Hamilton dà il meglio di sé. (FormulaPassion.it)

Lewis Hamilton ha vinto a Silverstone la gara più folle della sua carriera, tagliando il traguardo su tre ruote dopo una foratura a poche curve dal traguardo. (Sky Sport)

Male Vettel che chiude al decimo posto una gara anonima. Fortunato l’inglese che approfitta di un errore di valutazione della Red Bull che, dopo la foratura di Bottas, decide di cambiare le gomme e provare il giro veloce, una sosta che costa la vittoria all’olandese. (CalcioMercato.it)