WhatsApp, attenti ai messaggi degli amici: la trappola è dietro l’angolo

E in effetti, vista la recente truffa che circola su Whatsapp, è sempre bene prestare un occhio di riguardo.

Il messaggio viene inviato dall’account di un contatto della propria rubrica.

LEGGI ANCHE > > > “Acqua inquinata”, attenti alla truffa: la trappola è dietro l’angolo. WhatsApp, attenti ai messaggi degli amici: così vi rubano i soldi. “Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io“, recita un vecchio proverbio. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

Proprio per questo da oggi WhatsApp offre la possibilità di riascoltare i propri messaggi vocali prima di inviarli nelle chat con i nostri contatti. Per ascoltare un messaggio vocale prima di mandarlo, basterà registrare come al solito il proprio audio (PcProfessionale.it)

Il testo del messaggio. Nel testo che si riceve il finto amico chiede con tono informale un ipotetico favore. La truffa. Questa volta gli hacker l’hanno studiata in un modo tutto particolare: il messaggio ingannevole arriva dall’account di un vostro vero contatto WhatsApp e dunque la truffa è ancora più insidiosa. (Prima Biella)

Ora il “vento” pare essere variato sotto questo aspetto. Whatsapp, la novità assoluta nei vocali: l’attesa si assottiglia. E’ fresca di giornata la novità che il mondo di Whatsapp sta per apportare sui telefoni cellulari di ultima generazione L’ultima novità di Whatsapp era attesa praticamente da tutti e non bisognerà attendere molto affinchè diventi realtà sui vostri IPhone. (ultimaparola.com)

Chissà che non possa essere questa la svolta che permetterà per sempre a Whatsapp di eliminare il suo eterno secondo, Telegram. (MobileWorld)

Niente più pentimenti dopo aver inviato un audio su Whatsapp, magari troppo velocemente e senza averci pensato bene prima di aver schiacciato invio. WhatsApp, inoltre sta lavorando alla modifica della durata dei messaggi effimeri, che se non copiati o spostati altrove, spariranno allo scoccare delle 24 ore (leggo.it)

Accanto al pulsante per inviare il messaggio vocale (già presente ora su WhatsApp) dovrebbe comparire un nuovo pulsante per ascoltare in anteprima l’audio prima di spedirlo. I messaggi vocali su WhatsApp. (QUOTIDIANO NAZIONALE)