Ecco come funziona il test fai-da-te. Guarda il video

In altre farmacie la prima giornata del test fai-da-te risulta essere invece più tranquilla, anche se non mancano le telefonate per la richiesta d'informazioni.

Test Covid Caricamento in corso . Hai già ritirato i test fai-da-te?

Ci testeremo tutti assieme - Con l'arrivo del test fai-da-te, le autorità sanitarie cantonali stanno pensando a un progetto per un test di massa cantonale, come annunciato la scorsa settimana dal medico cantonale Giorgio Merlani

Cinque test al mese gratuiti - L'alto interesse attorno al test fai-da-te è verosimilmente dovuto anche alla sua gratuità: ogni cittadino ha infatti diritto a cinque kit gratuiti al mese. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

L’aumento è stato pari al 5,6% su base annua (LaPresse) – Gli ordini di fabbrica in Germania avanzano dell’1,2% a febbraio 2021, rispetto al mese precedente. (LaPresse)

In Svizzera, l'interesse della popolazione in merito ai test autodiagnostici per il coronavirus è confermato. (RSI.ch Informazione)

Nella decima partita dei Mondiali di Calgary infatti, gli elvetici sono incappati nella terza sconfitta consecutiva perdendo per 9-8 dalla Danimarca, che fin lì aveva conquistato solo due vittorie. Con lo score di cinque successi e altrettante sconfitte, i rossocrociati si trovano ora al settimo posto in classifica e per staccare il biglietto per le Olimpiadi invernali, dato alle prime sei della graduatoria, e qualificarsi per i quarti di finale dovranno verosimilmente vincere le ultime tre partite contro Paesi Bassi, Corea del Sud e Cina, tutte appaiate all'ultimo posto (RSI.ch Informazione)

In Ticino le attività illecite in rete sono aumentate, e si sono adattate al nuovo contesto. La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www. (Ticinonline)

Nel bugiardino è spiegato bene come usarli e anche l’Ufsp ha pubblicato un tutorial su Youtube. Tanta gente oggi ha voluto acquistare i test della Roche per diagnosticare un’infezione da Sars-Cov-2 a casa, ma non si sono creati disagi particolari nelle duecento farmacie ticinesi. (Ticinonews.ch)

In conclusione, il Consiglio di Stato ritiene che l’avamprogetto contenga «diverse incognite senza apportare vantaggi procedurali o materiali tangibili». Pollice verso del Consiglio di Stato ticinese alla proposta di Berna di trasferire alcune competenze della giustizia militare alle autorità civili. (Corriere del Ticino)