Università, al vertice resta il Mit Bologna la migliore in Italia

È 182esima su 800. 26 le italiane in classifica. Peggiora il giudizio dei cacciatori di teste, meglio la reputazione accademica. In testa il Mit di Boston. Londra capitale mondiale (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Come ogni anno negli ultimi 10 anni, e' stato pubblicato oggi il QS World University ... (Internazionale)

libri Non è un bel primato il nostro. Scorrendo la classifica delle 200 migliori università del mondo 2014/2015 con la speranza di ... (il Journal)

Dopo l'ottimo risultato ottenuto dall'Università di Pisa nel ranking dei migliori atenei al mondo elaborato alcune settimane fa dall'ARWU di Shanghai, in cui Pisa si è confermata al vertice della classifica nazionale, un altro significativo attestato arriva da un ... (PisaToday)

(TMNews) - Le prime dieci università del mondo sono americane o britanniche secondo la decima edizione del "QS World University Rankings", la classifica delle migliori 863 università del mondo. Al primo posto, come l'anno scorso, si piazza il ... (TMNews)

S. La classifica è stata stilata dal QS - World University Rankings. (Il Cittadino on line)

Un nutrito e diversificato corpo docente in modo che il rapporto tra numero di studenti e staff educativo sia al massimo di11 auno. Internazionalizzazione: almeno un 20 per cento di docenti stranieri e un 19 per cento di ... (il Giornale)