Sondaggi politici, dal campo largo in frantumi alla festa della Lega contro Salvini fino alle solite scintille Renzi-Calenda. Ecco chi sale e chi scende

Le tensioni tra gli alleati, nella maggioranza e all’opposizione. Il campo largo del centrosinistra saltato, il caso Bari, la festa per i 40 anni della Lega a colpi di stoccate tra Bossi e Salvini e le solite scintille tra Matteo Renzi e Carlo Calenda questa volta per la lista Stati Uniti d’Europa che Italia viva ha creato con +Europa e definita “un’ammucchiata” dal leader di Azione. In questa settimana politica assai movimentata, Fratelli d’Italia è tornato a salire. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Della stessa entità è la crescita nello stesso periodo del M5s, protagonista della rottura a Bari in conseguenza delle inchieste giudiziarie che hanno colpito un pezzo di centrosinistra, sia pure fuori dai dem, comunque imbarcato nelle giunte di Regione e Comune. (Il Fatto Quotidiano)

Sondaggio Swg in vista delle europee. Il Pd paga dazio per l'inchiesta in Puglia mentre la Lega annega nei mal di pancia (LA NOTIZIA)

I dem nell’ultimo sondaggio SWG, istituto che a sinistra viene molto stimato, sono in ribasso e M5S è in pericoloso avvicinamento al partito di Elly Schlein. Lo stesso report segnala un calo di Forza Italia e della Lega, a tutto vantaggio di FdI. (ilmessaggero.it)