Troppi antibiotici, l'allarme dell'Oms: "Pericolo da superbatteri resistenti ai farmaci"

Il consumo di antibiotici in Europa non cala e anzi, nonostante gli appelli e le campagne, in alcuni paesi continua a salire. E' quanto emerso a Bruxelles nel corso dell'European Center for Diseaeses Control and Prevention (Ecdc). L'Italia risulta ... (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia risulta ... E' quanto emerso a Bruxelles nel corso dell'European Center for Diseaeses Control and Prevention (Ecdc). (Tiscali)

In Italia possiamo contare su una miriade di record, sia in positivo che purtroppo in negativo, ma questo non è certamente uno di quelli che ci fa onore o ci è utile, dato che ne va di mezzo la nostra salute. (Veb)

Lo rivelano alcuni dati presentati a Bruxelles dall'European Center for Diseaeses Control and Prevention (Ecdc) in occasione della giornata europea per l'attenzione agli antibiotici ... (Quotidianodiragusa.it)

Il consumo di antibiotici nell'Unione Europea resta stabile e l'Italia non dà il buon esempio, collocandosi al di sopra della media sia per quanto riguarda i consumi ospedalieri sia per l'utilizzo al di fuori degli ospedali. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Troppo consumo di antibiotici nell'Unione europea, l'Italia nel gruppo di testa (e non è una ragione di vanto) me – quel che è peggio – invece di essere sconfitti, come si credeva nel secolo scorso quando gli antibiotici erano appena stati scoperti, i ... (Consumatrici)

farmaci_equivalenti_generici Come tutti gli anni, il 18 novembre si celebra la Giornata Europea sull'uso prudente degli Antibiotici (“European Antibiotic Awareness Day”). (Prontoconsumatore.it)