Meteo 15 giorni: e se luglio iniziasse con i TEMPORALI?

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località

Al momento si tratta ancora di linee di tendenza, anche se molte mappe in nostro possesso stanno confermando questo passaggio.

Continueremo a monitorare la situazione in base alle nuove uscite del modelli; continuate quindi a seguirci!

L'anticiclone africano che sta flagellando da diverso tempo la nostra Penisola con siccità e temperature molto elevate, subirà parziali attenuazioni solo al nord nei prossimi giorni. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto ciò provoca un aumento delle precipitazioni convettive, del numero di ore con temporali e del numero di ore con temporali violenti (grandine grossa). Sono queste in sintesi le ultime novità che emergono dalle proiezioni aggiornate che mostrano una tendenza molto interessante e per certi versi preoccupante sotto il profilo meteo climatico. (iLMeteo.it)

Condizioni meteo a tratti instabili invece al Nord Italia dove il caldo sarà un po’ meno intenso e non mancherà qualche acquazzone o temporale sparso, specie sulle Alpi. Tra fine giugno e inizio luglio possibile altra intensa ondata di caldo. (Centro Meteo italiano)

E se lo dicono loro…. Una recente ricerca ha evidenziato come gli zampironi possono causare “danni alla salute”. Le sostanze, però, oltre a essere insetticide sono anche dannose per l’uomo. (InformazioneOggi.it)

La calura venne alla fine del mese di luglio per proseguire fino ad oltre il 10 del mese successivo. Addirittura, il modello matematico americano propone eventi di caldo storico in Italia, Francia e Penisola Iberica. (Meteo Giornale)

La previsione meteo climatica prospetta una persistenza di caldo estremo per tutto il mese di Luglio, senza interruzione alcuna. Attualmente il Lago di Garda è in miglior salute rispetto agli altri laghi del Nord Italia per i temporali avvenuti tra maggio e inizio giugno. (Meteo Giornale)

Probabilmente continuerebbe a essere più asciutto sul resto dei settori, soprattutto sul resto del Sud, sulle aree tirreniche e sulle Isole. (MeteoWeb)