Apnee notturne nei bambini

La sindrome delle apnee notturne nei bambini non deve essere sottovalutata in quanto può avere gravi conseguenze. La sindrome OSAS (Obstructive Sleep Apnea Syndrome), meglio nota come apnee notturne, contrariamente a quanto si è portati a pensare non ... (aciclicoMagazine)

La notizia riportata su altre testate

Domani gli esperti saranno riuniti a Varese per fare il punto sulla malattia. (paginemediche.it)

“È necessario e urgente sensibilizzare le famiglie, i pediatri ed ... (Vita Da Mamma)

Con cibi che fanno salire gradualmente la glicemia si resta sazi più a lungo riducendo il rischio di sovrappeso e anche di diabete (Corriere della Sera)

(ASCA) - Roma, 5 giu - Almeno due bambini su cento soffrono di apnee notturne, un disturbo della respirazione che si manifesta durante il sonno, noto come Sindrome OSAS (Obstructive Sleep Apnea Syndrome). (Agenzia di Stampa Asca)

La Fondazione per la Ricerca e la Cura dei Disturbi del Sonno ha divulgato una nota nella quale si evidenzia come almeno 2 bimbi ogni cento soffrano di disturbo della respirazione durante il sonno. (PiusaniPiubelli.it)

(Adnkronos Salute) - Notti difficili e rischi per la salute per i bimbi che soffrono di apnee notturne. Circa 2 piccoli su 100 che possono andare incontro a complicanze, ovvero: ipertensione arteriosa, alterazioni metaboliche, ... (Il Tempo)