Piazza Fontana, lo spione coperto da Palazzo Chigi

E spione a libro paga del Sid, il servizio segreto militare.

E così la Cassazione può dar ragione a De peppo, togliendo il processo alla città e assegnandolo alla lontanissima Catanzaro.

Dopo altri accertamenti, nel giugno del ’73 il giudice D’Ambrosio chiede ufficialmente al Sid se Giannettini sia uno dei loro 007.

E la mossa clamorosa che allontana di nuovo l’inchiesta da Milano è quella del procuratore capo Enrico De Peppo. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

I fatti Su questi due versanti si muove il libro La strage di piazza Fontana (in edicola da sabato 7 dicembre), aperto da una prefazione di Giangiacomo Schiavi, con il quale il Corriere della Sera ha voluto portare un proprio contributo al dibattito. (Corriere della Sera)

L’obiettivo era uno solo: destabilizzare il quadro politico costituzionale scongiurando il presunto pericolo comunista». Il Paese apprese con questa parole la notizia che il giorno precedente, il 12 dicembre, una bomba era esplosa all’interno della Banca Nazionale dell’Agricoltura in Piazza Fontana a Milano (Cronache Ancona)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Qualche giorno dopo si sono presentate nello studio alcune persone. In piazza Fontana, Fabrizio Garghetti è rimasto solo il minimo indispensabile per fermare le immagini della strage appena compiuta, nella quale erano morte 17 persone e ferite 88. (Corriere della Sera)

Gli anarchici si dividono e così, per l’anniversario della strage di piazza Fontana, quest’anno i cortei non saranno più due ma addirittura tre. Il circolo Ponte della Ghisolfa vuole mantenere fermo lo slogan di sempre: «Valpreda innocente, Pinelli assassinato, la strage è di Stato». (Corriere della Sera)

Lo rende noto la Casa della Memoria la quale spiega che la mostra è ideata e curata da Stefano Porfirio, realizzata da photoSHOWall in collaborazione con l'Associazione Piazza Fontana 12 dicembre 1969, il Comune di Milano e la stessa casa. (Rai News)