Roma, rifiuti, Calenda chiede il commissariamento del Comune e della Regione Lazio

APPROFONDIMENTI ROMA Foto1 ROMA Foto 2 IL CASO Rifiuti romani nella Tuscia, la maggioranza di Arena traballa:. ROMA Rifiuti a Roma, spariti i cassonetti davanti alle sedi delle.

Domenica 18 Luglio 2021, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 15:38. L'emergenza rifiuti a Roma è diventata ormai insostenibile, denuncia il candidato sindaco Carlo Calenda che annuncia una mozione in Senato per commissariare la Capitale e la Regione Lazio (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Secondo Calenda, insomma, dovremmo essere tutti sulla stessa barca 16 luglio 2021 a. a. a. "O si usa o decidiamo che si richiude di nuovo tutto": Carlo Calenda, ospite di Concita De Gregorio e David Parenzo a In Onda su La7, ha detto la sua sull'obbligo del Green Pass per accedere a luoghi ed eventi pubblici. (Liberoquotidiano.it)

Domani depositeremo in Senato una mozione che chiede al Governo di commissariare Comune e Regione e far intervenire la Protezione civile". "Chiederemo a tutte le forze politiche di sostenerla -aggiunge Calenda-. (RomaToday)

Ma ribadisce Calenda, "per me il centrosinistra non può comprendere i 5 Stelle. Secondo Calenda, "C'è un'aria politica del 7, 8 , 9, 10 per cento. (La Repubblica)

“Chiederemo a tutte le forze politiche di sostenerla -aggiunge Calenda-. Non è più una questione di partiti ma di sicurezza e salute pubblica“. (Il Riformista)

Perché il 41% della coalizione «capeggiata» dai dem, sommato al 3% delle due giovani forze politiche, supererebbe il 43% del centrodestra. Mentre Italia Viva è sempre più lontana dal centrosinistra (e sempre più vicina al civico Paolo Damilano). (Corriere della Sera)

Domani depositeremo in Senato una mozione che chiede al Governo di commissariare Comune e Regione e far intervenire la Protezione civile". "Chiederemo a tutte le forze politiche di sostenerla -aggiunge Calenda-. (Adnkronos)