Vaccino Lazio, la Regione: «Servono 200mila dosi Pfizer». Over 50 ancora in attesa

Sempre dal report nazionale il Lazio conta 415 degenti (l’1,6% del totale) che devono ancora intraprendere la vaccinazione

O persone che, pur decise a vaccinarsi, dovranno fare i conti con le dosi Pfizer a singhiozzo.

La classe tra 70 e 79 anni, infatti, conta ancora 47.422 (l’8,6%) fuori dal vaccino.

«Ne servirebbero 200 mila» in aggiunta spiega l’assessore D’Amato anche solo per recuperare proprio il “gap” degli esclusi o reticenti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Paralisi facciale e vaccino Pfizer, il possibile effetto collaterale. Come riportato da Il Messaggero, gli esperti che hanno studiato il caso temono che si tratti di un nuovo effetto collaterale del vaccino a Rna messaggero. (L'Occhio)

Nonostante le paralisi di Bell si siano verificate su entrambi i lati del volto, entrambe le iniezioni sono state fatte al braccio sinistro (QuiFinanza)

Secondo l’utente, questi dati riportati nell’immagine farebbero pensare che l’efficacia del vaccino Pfizer sia «vicina allo zero». Ciò che risulta è che la maggior parte dei casi positivi riguardano la variante Delta. (Open)

Se invece ci si è già ammalati, il sistema immunitario avrà mantenuto memoria del virus, e sarà in grado di reagire subito. Il virus può quindi entrare dal naso, ma una persona vaccinata sarà in grado immediatamente di reagire fermando l’infezione sul nascere (Triesteprima.it)

Come funziona un vaccino mRNA (Pfizer o Moderna). Un vaccino a mRNA (-> cosa è) ottiene lo stesso risultato di addestrare il sistema immunitario, ma con una maggiore precisione. Se invece ci si è già ammalati, il sistema immunitario avrà mantenuto memoria del virus, e sarà in grado di reagire subito. (QuiComo)

Covid, se lasciamo circolare Delta il virus capirà come far ammalare (anche) i vaccinati di Antonio Cassone 14 Luglio 2021 di Antonio Cassone. L'efficacia del vaccino era del 97,1% e più dopo la seconda dose: in particolare era del 96.2% per Pfizer-Biontech e del 98.2% per Moderna. (La Repubblica)