Uno scudo anti bail-in

l bail-in non è mai stato applicato, ma la risoluzione delle quattro banche in dissesto a novembre ha mostrato le possibili conseguenze negative del coinvolgimento dei privati nelle crisi bancarie. Per questa ragione il governo e la Banca d'Italia ... (Milano Finanza)

Su altri giornali

(AdnKronos) - "Ci auguriamo che dopo l?incontro di oggi con la Commissione Lavoro e Finanza della Camera si passi dal semplice ascolto ai fatti. La politica deve farsi carico dei problemi causati dalla mala gestione delle quattro banche ... (Sardegna Oggi)

(AdnKronos) - "Sia assicurato il mantenimento dei livelli occupazionali in tutte e quattro le banche salvate e ci sia il pieno coinvolgimento delle parti sociali sul futuro passaggio societario". Sono le richieste avanzate dal segretario ... (Sardegna Oggi)

ROMA - Cambia lo scenario sul pacchetto di misure sul settore bancario. (Il Gazzettino)

"Abbiamo chiesto 480 milioni di euro a 76 soggetti presunti responsabili, tra organi di gestione e di controllo, manager e società di revisione". (Corriere Adriatico)

AAA ... Tetto massimo a 100mila euro, due rate, limite percentuale tra il 30 e il 50% del patrimonio investito. (FIRSTonline)

“Siamo contrari alla vendita in blocco” a unico acquirente delle 4 good bank – nate dalle ceneri di Banca Etruria, Banca Marche, Carife, Carichieti – perché “dai dai nostri conti c'è la possibilità di altre migliaia di esuberi”. (gonews)