Vaccino, le scelte del Cts dopo la morte di Camilla: rivoluzionata la campagna. Il silenzio di Roberto Speranza

Un silenzio, quello del ministro, che pesa come un macigno

Il governo, ha aggiunto Speranza, "tradurrà in modo perentorio e non solo come raccomandazioni le indicazioni del Cts sull'utilizzo del vaccino AstraZeneca".

Da lunedì 14 giugno saranno “bianche” Emilia Romagna, Lazio Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento.

Insomma, sulla morte di Camilla Canepa nemmeno un parola, da parte del ministro che per questa vicenda è sotto accusa. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Ieri Icardi aveva rilevato che la percentuale di positività dei tamponi è passata nell’ultima settimana da 2,3% a 1,9%. (Cuneodice.it)

Astrazeneca, stop per gli under 60: il piano vaccinale. Stando a quanto detto dallo stesso Figliuolo in conferenza stampa, questa modifica del piano di vaccinazione potrà essere riassorbita fra Luglio e Agosto e dunque l’impatto di avere un’arma in meno per contrastare il coronavius verrà mitigato pian piano Stop alle vaccinazione under 60 con Astrazeneca, Figliuolo cambia il piano vaccinale: le seconde dosi verranno fatte con Pfizer. (Notizie.it )

Lo stesso generale Figliuolo ha poi aggiunto che «noi oggi abbiamo ancora una platea di circa 3 milioni e mezzo di persone over 60 da vaccinare e dobbiamo effettuare la seconda dose, che sarà con AstraZeneca solo per gli over 60, ancora per circa 3 milioni e 900 mila persone» A chiarire ulteriormente il concetto ci ha quindi pensato il commissario per l'emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, il quale ha detto: «Indicazioni tradotte in modo perentorio: sostanzialmente AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60». (VeronaSera)

Zona gialla e zona bianca, quali Regioni cambiano colore il 14 giugno. Numeri alla mano, da lunedì ci saranno circa 29 milioni di italiani in zona bianca. (Fanpage.it)

Locatelli: non sottovalutiamo i segnali di allerta «Il quadro epidemiologico è cambiato». Nelle prossime ore, ci sarà un parere e nessuno deve dubitare che vengano minimamente sottovalutati segnali di allerta rispetto a profili di sicurezza» (L'Eco di Bergamo)

AstraZeneca, vaccino si userà solo per over 60. Il vaccino Astrazeneca in Italia si userà solo per gli over 60. Gli under 60 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca, come seconda dose avranno Pfizer o Moderna. (Adnkronos)