Previsioni meteo domani: 25 aprile ancora instabile, poi torna l'Anticiclone Africano sull'Italia

Il maltempo di questi giorni porterà un po’ di pioggia e instabilità sino a giovedì. Ad essere colpiti saranno il Centro e il Sud Italia, mentre il Nord del Paese assisterà ad una graduale ripresa delle condizioni climatiche (Sky Tg24 )

Su altri media

Dal freddo artico al caldo africano, altalena meteo sull'Italia dove oggi giovedì 25 aprile le temperature saranno più miti dopo il colpo di coda invernale. E addirittura da domenica 28 aprile tornano i 30 gradi all’ombra. (Adnkronos)

“Estate: se non vengo non mi aspettate, inverno: anche tardi ma vengo”, lo diceva un vecchio detto contadino, ma mai come quest’anno si può dire che ha aveva ragione. Perchè dopo un inverno con temperature miti ecco che è arrivato il freddo e con fiocchi di neve sul Monte Amiata che in vetta ha raggiunto i 40 cm. (RadioSienaTv)

La nostra Penisola si viene così a trovare in una sorta di “palude barica” con temperature ancora fresche e geopotenziali piuttosto bassi; tutti ingredienti che, combinati all’azione solare già efficace, determinano instabilità a macchia di leopardo. (MeteoLive.it)

Un 25 Aprile soleggiato ma freddo. Venerdì e sabato a rischio pioggia. Un lungo fine settimana che purtroppo sarà segnato anche dal maltempo. Un 25 Aprile soleggiato ma freddo. Venerdì e sabato a rischio pioggia (Notizia Oggi Borgosesia)

Attualmente, le condizioni meteo presentano ancora tratti tipicamente invernali in molte regioni italiane, da Nord a Sud, a causa di correnti fredde provenienti dal Nord Europa che si dirigono ininterrottamente verso il Mediterraneo centrale. (Meteo Giornale)

Da oggi, giovedì 25 aprile, la circolazione di stampo invernale presente ancora sull’Italia tenderà ad attenuarsi consentendo un parziale miglioramento del tempo e un generale rialzo termico, anche se con ancora una residua instabilità su parte del Centro-Sud. (METEO.IT)