SIRIA - TURCHIA Raid turchi contro i curdi: vittime e sfollati. Fonte AsiaNews: colpiti cristiani, più instabilità

Al terzo giorno dell’offensiva si contano centinaia di morti e migliaia di persone in fuga. Vittime anche fra i civili, colpita una chiesa a Tall Jihan. Il “grande dolore” del Consiglio delle Chiese del Medio Oriente. Fonte istituzionale curda: gli sviluppi dipendono al 99% da Trump; grave rischio… (AsiaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Occhi puntati a Washington, dove i repubblicani propongono sanzioni per la Turchia (L'HuffPost)

Il bombardamento vicino all’avamposto a stelle e strisce non sarebbe stato un errore ma un avvertimento. (Corriere della Sera)

Ancora una volta il Medio Oriente rischia di precipitare in una spirale di fuoco e violenza già sperimentata negli ultimi anni in Iraq, Yemen, in Libano e - ovviamente - Siria. (Sputnik Italia)

"Quel che sta accadendo in Siria… Mentre l'azione turca in territorio siriano prosegue inesorabile, la diplomazia internazionale si muove con altrettanta prontezza. (TG La7)

Per la verità l'analisi dovrebbe essere anche storica e non si può escludere né il piano economico (pensiomo… (L'AntiDiplomatico)

Per chi ha seguito con attenzione le vicende che nel quadro della guerra civile siriana hanno coinvolto altre potenze, regionali e non, può apparire sorprendente il clamore suscitato, sia a liv... (L'HuffPost)