Zidane a L'Equipe: "Spero di diventare il Ct della Francia, così chiuderei un cerchio"

Il 1998 è stato il mio anno, ma penso che il 1999-2000 sia stata la mia stagione migliore.

Poi giocate, gol, sorrisi, emozioni che hanno caratterizzato la carriera di Zinedine Zidane e, soprattutto, la conquista del Pallone d'Oro 1998.

Da giocatore dopo l'allenamento del mattino te ne vai a casa e finisce lì, da allenatore pensi sempre al campo

Avrei potuto mettere “oui”, visto che parla francese, o “si” in spagnolo, ma ho messo “yes”… È andata così". (Sky Sport)

Su altri giornali

Poi c'era la pressione e Materazzi incomincia a parlarmi non di mia madre, ma di mia sorella. Ma quel giorno è andata così. (Fcinternews.it)

Poi sul passaggio dalla Juventus al Real Madrid: "È stato stupefacente. Ma sapevo che mi stavo perdendo, giocando per il Real Madrid - aggiunge - Ad un certo punto, avevo bisogno di questa uscita per dare una spinta alla mia carriera. (AreaNapoli.it)

Abbiamo perso due volte in finale, una 1-3 contro il Borussia Dortmund nel 1997 e l'altra 0-1 contro il Real Madrid nel 1998. E il Real Madrid a pagare. (Juvenews.eu)

(ITALPRESS) – Nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, “L’Equipe” ha dedicato una grande intervista a Zinedine Zidane, dove lo stesso ex campione francese dichiara: “Sono ancora un ragazzo, grande”. (Secolo d'Italia)

Arrivato alla Juventus di Marcello Lippi nel 1996, con il club bianconero Zizou ha collezionato 212 presenze condite da 31 gol, di cui 24 in Serie A, contribuendo alla vittoria di diversi trofei nazionali e internazionali: due scudetti (1997, 1998), una Supercoppa Italiana (1997), una Coppa Intertoto Uefa (1999), una Coppa Intercontinentale (1996) e una Supercoppa Uefa (1996). (Tuttosport)

L’ex fuoriclasse francese Zinedine Zidane è tornato sulla testata a Materazzi rivelando il suo stato d’animo di quel giorno. Zinedine Zidane, ex fuoriclasse francese e ora allenatore, in una intervista a L’Equipe è tornato sulla testata rifilata a Marco Materazzi nella finale Mondiale del 2006. (Lazio News 24)