Piaggio si aggiudica gara Poste Italiane per fornitura 5.000 scooter

La consegna della flotta si concluderà entro la prima metà del 2021.

Il Gruppo Piaggio si conferma così leader in Europa nella fornitura di veicoli per la consegna della posta e il delivery professionale: l’esperienza maturata da Piaggio gli ha permesso di aggiudicarsi, negli anni, la fornitura di oltre 53.000 scooter al servizio postale dei principali Paesi europei.

Poste Italiane ha riconosciuto lo scooter come la migliore soluzione per il trasporto di importanti volumi, capace di garantire al contempo sicurezza e manovrabilità. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Poste Italiane ha riconosciuto lo scooter come la migliore soluzione per il trasporto di importanti volumi, capace di garantire al contempo sicurezza e manovrabilità. Il valore complessivo della commessa ammonta a oltre 31 milioni di euro. (Firenze Post)

Il veicolo oggetto del contratto di fornitura è il nuovo scooter Piaggio 3W- Delivery 125cc Euro 5, appositamente progettato e sviluppato dal Gruppo Piaggio per far fronte alle esigenze di trasporto e consegna delle flotte aziendali e alle richieste tipiche del delivery. (Dueruote)

Poste Italiane entro la prima metà del 2021 avrà 5.000 scooter termici a tre ruote da adibire al recapito postale forniti da Piaggio, il quale è risultato il vincitore della gara con il nuovo scooter Piaggio 3W- Delivery 125cc Euro 5 e un valore complessivo della commessa a oltre 31 milioni di euro. (ilMetropolitano.it)

Piaggio, 5 mila scooter a 3 ruote per Poste Italiane (Di venerdì 7 agosto 2020) ROMA (ITALPRESS) – Il Gruppo Piaggio si è aggiudicato la gara indetta a livello comunitario da Poste Italiane per la fornitura di 5 mila scooter termici a tre ruote, da adibire al recapito postale. (Zazoom Blog)

Il gruppo Piaggio si conferma così leader in Europa nella fornitura di veicoli per la consegna della posta e il delivery professionale: l'esperienza maturata da Piaggio gli ha permesso di aggiudicarsi, negli anni, la fornitura di oltre 53.000 scooter al servizio postale dei principali Paesi europei». (Toscana24)

La produzione dello scooter avrà inizio a settembre e sarà realizzato al cento per cento nello stabilimento di Pontedera. – La flotta dei mezzi utilizzata dai portalettere di Poste Italiane si arrichisce di un nuovo e più moderno scooter. (la voce d'italia)