Vaccini in vacanza, Figliuolo dice sì. Tutti i dubbi sulla terza dose e su AZ e J&J ai giovani

Terza dose sì o no?

Sì alla seconda dose del vaccino in vacanza. La novità, ora, è che il commissario Figliuolo ha detto sì ai vaccini in vacanza, risolvendo quello che per molti italiani stava diventando un problema enorme.

Nelle Marche si prevede di iniziare la terza dose di vaccino anti-Covid l’ultima settimana di settembre

Chi potrebbe rifare ogni anno il vaccino Covid. Ma i dubbi relativi alla terza dose sono ancora molti. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Vale la pena di scegliere il vaccino più sicuro in rapporto all'età Secondo la Viola infatti AstraZeneca e Johnson&Johnson, i vaccini a vettore virale - che l'Aifa consiglia agli over 55 - non andrebbero dati ai ragazzi: «È sbagliatissimo proporre questi vaccini ai giovani, specialmente alle donne. (leggo.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

La VITT, trombosi venosa trombocitopenica indotta da vaccino, è una particolare patologia che si è verificata solo con i vaccini AstraZeneca e J&J – mentre su quello russo non sappiamo ancora nulla – e non con i vaccini a mRNA. (Fanpage.it)

Il vaccino di AstraZeneca ”è già preferenzialmente raccomandato per i soggetti sopra i 60 anni di età, perchè il rapporto tra i benefici derivanti dalla vaccinazione ed eventuali rischi diventa incrementale con l’età e particolarmente favorevole sopra questa soglia”. (L'HuffPost)