'Mai più mercati chiusi', la protesta degli ambulanti dall'Osmannoro al centro di Firenze

‘Mai più mercati chiusi’, la protesta degli ambulanti dall’Osmannoro al centro di Firenze. Disagi al traffico fiorentino. 1 Visualizzazioni. Firenze, la protesta di tassisti e imprese: corteo di taxi e auto fino in piazza Signoria. “Mai più mercati chiusi” è l’appello degli ambulanti di Assidea che questa mattina, mercoledì 7 aprile, sono scesi in strada per chiedere la riapertura immediata dei mercati per tutte le categorie merceologiche e l’annullamento del pagamento suolo pubblico fino al 31 dicembre 2021. (055firenze)

La notizia riportata su altri giornali

Ma purtroppo quello degli ambulanti extra-alimentari di Torino, da Cit Turin a Porta Palazzo, non è un ritorno definitivo, bensì una protesta in difesa del diritto di lavorare, che in zona rossa non gli è concesso. (Corriere della Sera)

Non si tratta di una apertura dopo le strette legate al covid, ma della volontà dei commercianti del comparto che protesteranno, tornando regolarmente dietro i loro banchi, per sottolineare la loro necessità di lavorare. (NTR24)

L'appuntamento è alle 10 nel padiglione dei generi vari, dove gli operatori ambulanti del mercato coperto e rappresentanti dei mercati rionali cittadini insceneranno un flash mob di protesta davanti ai banchi chiusi. (NovaraToday)

Lo hanno scritto sulle t-shirt bianche i dipendenti del Garbus, uno dei locali che affaccia sulla piazza principale di Garbagna. Una protesta gentile e silente contro il prolungamento delle chiusure dei locali per via delle regole anti-Covid. (Radio Gold)

Ci scusiamo ancora una volta con la città per i disagi creati, ma l’unica responsabilità è di una politica sorda incapace di ascoltare i bisogni reali del Paese”“ Una delegazione del direttivo di Assidea, che ha organizzato la manifestazione a cui hanno aderito ambulanti da tutta la regione, è stata ricevuta dal Prefetto di Firenze Alessandra Guidi. (FirenzeToday)

Manifestazione sotto i portici del Municipio a Pallanza. Alle Istituzioni hanno chiesto di sbloccare il settore. (Azzurra TV)