Come congelare il pesce fresco per evitare la proliferazione di batteri e parassiti: molti sbagliano

Il pesce crudo è pericoloso perché ricco di batteri e parassiti che rischiano di proliferare se non si procede ad una conservazione adeguata. Se in tanti hanno l’abitudine di congelare la spesa appena acquistata, in altrettanto numerosi sono coloro che hanno la consuetudine a surgelare il pesce appena comprato. Soprattutto se si è fatta una grande provvista e non si ha la possibilità di consumarla tutto, è inevitabile chiedere aiuto all’amato freezer. (Tanta Salute)

Su altre testate

Il primo è di garantirne la sicurezza alimentare, il secondo è quello di conservarne le proprietà nutrizionali e il sapore. ​Ci sono due motivi principali per scongelare bene il pesce prima di consumarlo. (Agrodolce)

Quante volte vi siete chiesti: prima di cucinarla è meglio lasciare la carne a temperatura ambiente, nel frigo, o, ancora, cuocerla direttamente da congelata? Scopriamo insieme i trucchi per scongelare la carne senza danneggiarla, ma, soprattutto, senza favorire una proliferazione dei batteri (Corriere della Sera)

Capita a tutti, soprattutto al termine delle festività, di ritrovarsi tra tavola e frigo del cibo avanzato : spesso ci si chiede se è possibile congelarli e per quanto tempo , in modo da poterli poi consumare in tutta tranquillità nei momenti in cui non si ha voglia di cucinare. (Esquire Italia)

Per avere sempre a disposizione degli ottimi ingredienti con cui preparare le nostre ricette, dobbiamo giocare d’anticipo e congelarli. Per sfruttare al meglio questa possibilità, dobbiamo congelare nel modo adeguato ed evitare alcuni errori che rovinerebbero gli alimenti. (iFood)

Il freezer è sicuramente uno strumento indispensabile in cucina, ci permette sia di risparmiare tempo, ma anche di evitare di buttare alcuni alimenti che se lasciati in frigorifero potrebbero andare a male. (Butta La Pasta)

Il pesce fresco si deteriore facilmente. E non dura tanto. Quindi è facile sprecarlo se non sappiamo conservarlo nel modo giusto e mangiarlo entro i tempi possibili. Salvo la possibilità di congelarlo, per la quale si segue un altro percorso di conservazione. (Nonsprecare.it)