Zelensky interviene ai Grammy 2022: «Riempite il silenzio della guerra con la musica»

Il presidente ucraino ha aggiunto: «Comunque noi difendiamo la libertà

Cosa ci può essere di più opposto alla musica?». «Aiutateci, ma non col silenzio».

di Redazione online. Il messaggio registrato del presidente dell’Ucraina durante la cerimonia di Las Vegas: «La guerra?

Con un messaggio registrato il presidente ucraino si rivolge agli artisti e al pubblico della musica: «La guerra?

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky interviene alla cerimonia di premiazione dei Grammy 2022, all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, dopo che, la settimana scorsa, non c’è stato l’atteso intervento alla notte degli Oscar. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

A cura di Giacomo Cadeddu. Mondo. Un mese di guerra in Ucraina: le tappe del conflitto. Il 21 febbraio il presidente russo Putin riconosce l'indipendenza delle regioni separatiste del Donbass. (Sky Tg24 )

Nella serata, lungo e commovente omaggio ai Foo Fighters, segnati dalla recente morte del batterista della rock band Taylor Hawkins e vincitori di tre premi. Milano, 4 apr. (Il Sole 24 ORE)

“I nostri musicisti indossano giubbotti antiproiettile invece degli smoking. Las Vegas (Nevada, Usa), 4 apr. (LaPresse)

Sono infatti stati loro i veri trionfatori della serata, sia sul web che nei grandi network americani che hanno cercato di accaparrarseli in ogni modo. @silksonic's "Leave The Door Open" won the GRAMMY for Record Of The Year at the 2022 #GRAMMYs. (ilGiornale.it)

A brillare - in particolare - è stato il duo soul-funk Silk Sonic (Bruno Mars e Anderson Paak), che ha vinto per la canzone dell'anno e per la migliore canzone R&B con "Leave the Door Open". La band ha vinto per la migliore performance rock, la migliore canzone rock e il migliore album rock per 'Medicine at Midnight' (RSI.ch Informazione)

Il discorso del presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato uno dei momenti più toccanti della cerimonia di premiazione, a Las Vegas, degli Oscar della musica. Quello che non sono riusciti a fare agli Oscar, sono riusciti a farlo ai Grammy. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)