Corsa al vaccino: quasi seimila richieste Ma l'Usl assicura: «Nessuna epidemia»

TREVISO (m. f.) È corsa al vaccino contro la meningite. Da ottobre a oggi l'Usl ha ricevuto 5.850 richieste di prenotazioni a livello provinciale: 4mila nell'area dell'ex Usl di Treviso, 450 in quella di Castelfranco e Montebelluna e 1.400 in quella di ... (Il Gazzettino)

Su altri giornali

«Non c'è alcuna epidemia in corso: la situazione sanitaria è costantemente monitorata». (BarlettaViva)

Una situazione che ha creato notevoli perplessità riguardo l'efficacia del vaccino. Cresce la preoccupazione per la meningite, in seguito ai casi registrati in Italia nelle ultime settimane. (Cilento News)

Le indagini sul batterio che ha ucciso Vittorio Bonetto proseguono, a Roma, sui campioni già esaminati a Torino, dove però non si è arrivati ad un responso certo. (Cronaca Qui)

In merito alle notizie apparse sulla stampa relativa al riparto delle risorse finanziarie per le Ulss del Veneto, (Verona Oggi)

meningite vaccinazione antinfluenzale “Non si intende certamente minimizzare la gravità, spesso, della patologia, ma semplicemente riportare la questione entro i parametri della documentazione oggettiva”. (Cefalu & Madonie Web)

Il ragazzo è morto alle Molinette di Torino, dove era arrivato in gravi condizioni a causa di febbre altissima, nel tardo pomeriggio di ieri. (Il Ponente)