BTP Valore chiude collocamento con ordini per 11,2 miliardi di euro

Gli ordini per la quarta emissione del BTP Valore, la famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (retail), hanno raggiunto 11,23 miliardi di euro al termine del collocamento. Oggi le richieste della clientela, che poteva inserire ordini fino alle ore 13, hanno raggiunto 970 milioni di euro, che si sommano ai 10,26 miliardi di euro delle quattro giornate. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Un successo che conferma l’appeal per i titoli di Stato fra gli italiani, già emerso da recenti dati di Bankitalia secondo cui nella seconda metà del 2023 la quota dei titoli di Stato detenuta dalle famiglie italiane è fortemente aumentata a seguito della crescita dei rendimenti, superando il 10% BTP Valore: conclusa l’emissione straordinaria (Wall Street Italia)

Nel dettaglio, oggi sono sati... Il Btp valore chiude l'ultima giornata con una raccolta di 970 milioni milioni, portando l'importo complessivo della quarta emissione oltre 11,2 miliardi. (Virgilio)

Un successo minore, ma pur sempre un successo. Si è chiuso anche il quarti collocamento del BTp Valore, con ordini per 11,23 miliardi, nettamente inferiori alla media delle prime tre emissioni. (InvestireOggi.it)

BTP Valore, Tesoro conferma tassi al 3,35% e 3,90%. Raccolti 11,2 miliardi

Da una parte le crescenti tensioni geopolitiche, che fanno aumentare la prudenza in capo ai risparmiatori, soprattutto ora che l’inflazione sta rallentando il passo. (la Repubblica)

Il Ministero dell’economia e delle finanze ha annunciato i risultati definitivi dell’emissione straordinaria del Btp Valore avviata il 6 maggio. Ecco tutti i dettagli. (Borse.it)

Unicredit Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)