Superlega, Ceferin: “La giustizia è lenta ma alla fine arriva. Agnelli? E’ una questione personale, sa come la penso”

Io non sono entrato nello specifico delle competenze della nostra commissione disciplinare, ma ovviamente l’input è quello di risolvere la questione con i tribunali.

E’ una questione personale, non vorrei replicare, ma penso che lui lo sappia”

– “Voglio soltanto dire che la giustizia è lenta, ma arriva sempre.

Nulla mi sorprende nel calcio, ma il suo commento non merita il mio commento.

Per come la vedo io non è uno stop definitivo, prima chiariamo le faccende legali e poi andiamo avanti”. (RomaNews)

Ne parlano anche altre fonti

LEGGI L'ARTICOLO SU ILBIANCONERO.COM La Juventus, il Barcellona e il Real Madrid, almeno fino a dicembre se non fino alla fine della prossima stagione, sanno che ogni procedimento a loro carico da parte della Uefa per il progetto SuperLega è sospeso. (Calciomercato.com)

Secondo quanto riferisce il Daily Mail, i tre club hanno deciso di affidarsi a un legale di nota fama come Jean-Louis Dupont per farsi rappresentare. Il procedimento nei loro confronti da parte della Uefa è stato sospeso, ma Juventus, Barcellona e Real Madrid si preparano ugualmente alla battaglia legale contro la Uefa, guidata da Aleksander Ceferin. (Calciomercato.com)

Roberto Renga, tramite Twitter, ha commentato le recenti parole di Ceferin: "Ceferin se le cerca. — Roberto Renga 🇪🇺🇮🇹 (@RobertoRenga) June 11, 2021 (Tutto Juve)

Jean-Louis Dupont di cause riguardanti il calcio e le istituzioni europee se ne intende. Il legale belga faceva parte del pool di avvocati che si occupò del "caso Bosman", che risultò in una vittoria: la sentenza Bosman nel 1995 cambiò il mondo del calcio, dando ai giocatori più libertà e potere contrattuale nei confronti delle società. (ilBianconero)

Inoltre, Uefa e Fifa, secondo il tribunale di Madrid, non potranno imporre sanzioni a club e giocatori fino a quando il caso non sarà preso interamente in considerazione. Il giudice spagnolo mette in questione anche la regolarità delle sanzioni annunciate da Fifa e Uefa dopo l’annuncio della Super Lega. (Calcio e Finanza)

Stando a quanto raccolto da ‘Onze Mondial’ in un’intervista all’ex Real Roberto Carlos, il futuro di Ramos a Madrid potrebbe essere felice. Due grandi giocatori che chiunque vorrebbe". (CIP)