A Ferragosto le mostre d'arte in Riviera ed a Genova

Massimo Paracchini alla Galleria Noli Arte.

ono decine gli appuntamenti per gli appassionati dell’arte, dedicati a grandi maestri del passato, a collettive o personali di artisti contemporanei, aperte in questo periodo di estate piena.

Senza avere la pretesa di citarle tutte ne vorremmo segnalare alcune nella Riviera di Ponente ed a Genova.

CLAUDIO ALMANZI. Mi piace: Mi piace Caricamento...

Flavio Furlani, Paola Maestri, Antonella Zanardi, Ciso Risso, Ennio Bestoso alla Galleria Punto Arte. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Ne parlano anche altre fonti

Si ricorda che la mostra comprende altri due percorsi: «Italia e Francia intorno all’Anno Mille» con scatti di Fabrizio Lava e testi di Alberto Zola, e «L’arte organaria», che esplora l’antico sapere tecnico-artistico. (La Stampa)

Negli spazi di Varco Labile, a L’Aquila, Riccardo Chiodi, con una selezione di opere che ricostruiscono una loro coerenza stilistica nel lavoro più recente, riparte dall’inizio ed esprime una volontà: “Per renderti il tuo sangue”. (Virtù Quotidiane)

A seguire sarà possibile vivere l’esperienza gastronomica “La Balena in Collina” degustando, tra gli alberi secolari del giardino “San Jorio”, i piatti di pesce dello chef Bruno Squillacioti (necessaria la prenotazione). (LaVoceDiAsti.it)

Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca! In Italia, invece, ancora si fa fatica ad aprirsi completamente a questo tipo di investimenti, soprattutto per l’arte contemporanea. (Cose di Casa)

La domenica successiva, il 23, tappa di RisorgiMarche con Niccolò Fabi. Esporranno sette artisti (Rocchetti, Craia, Keseberg, Taccari, Torregiani, Torregiani, Carpineti). (il Resto del Carlino)

L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE. Domenica 16 agosto finalmente l’epilogo: mentre partecipava ad una cerimonia religiosa in una chiesa di Portofino, la donna ha iniziato a dare in escandescenze e fuggendo si è introdotta nuovamente nel Museo. (Artribune)