Fratelli d’Italia prende tempo su Piunti: "Ma andremo uniti alle urne"

Il tavolo regionale della destra per la scelta del candidato sindaco potrebbe andare per le lunghe.

"Io la mia linea l’ho annunciata da tempo – dice Chiarini – sono in attesa di vedere cosa farà il partito

I vertici, soprattutto, intendono convincere il consigliere Andrea Assenti a non prendere le distanze da Piunti.

In riviera, d’altronde, FdI è divisa fra sostenitori di Piunti ed elementi che invece non approverebbero il bis del sindaco uscente. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Una federazione di centrodestra – formata da Lega, Forza Italia e centristi – oggi si attesta al 31,6% ma ha un valore potenziale tra il 34 e il 37%. Quanto agli altri partiti, dopo Fdi e dem, il M5S si attesta a quota 15,9%, in salita dello 0,1, mentre FI cresce dello 0,6 e va al 6,9%. (Italia chiama Italia)

nel sondaggio realizzato da Swg per il Tg La7, il partito di Matteo Salvini cede lo 0,3% e scende al 21,4%. La Lega è primo partito ma cala, Fratelli d’Italia cresce e si avvicina. (Cosenza Channel)

La Lega rimane primo partito con il 21.5% (-0.3) seguito da Fdi 19.8% (+0.8), poi il Pd 18% (-0.8). La coalizione di centrodestra raggiunge il 49.3% mentre l’area di centrosinistra che prevede un’alleanza con il M5s, raccoglie il 38%. (Cosenza Channel)

Advertisements Loading. . (HelpMeTech)

La formazione di Giorgia Meloni precede il Pd che perde lo 0,3% e scende al 17,7%. Italia Viva è al 3,6% (Yahoo Notizie)

il primo partito d’Italia con il 21,4%, ma in calo di -0,3% punti rispetto alla precedente rilevazione del 31 maggio. Cresce invece a stretta distanza Fratelli d’Italia con il 20,1%, confermando il sorpasso del Pd, terzo partito con il 19,2% e a seguire il Movimento 5 Stelle con il 15,9%. (Blitz quotidiano)