Slalom, Vinatzer che peccato! Resta giù dal podio. Oro a Foss-Solevaag

Il bronzo - a 46/100 dal vincitore - è stato conquistato dal veterano norvegese Henrik Kristoffersen, sesto dopo la prima manche e autore di una grande seconda.

L'oro è andato al norvegese Sebastian Foss-Solevaag, che ha chiuso in 1'46"48; argento all'austriaco Adrian Pertl, leader dopo la prima manche e rimasto a 21/100 dal vincitore.

L'azzurro che nella prima manche era 2° manca l'acuto.

Il 21enne gardenese, secondo dopo la prima manche, ha chiuso al quarto posto, a 74 centesimi dal podio, dopo aver faticato a trovare il ritmo nella seconda parte della "Druscié A". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il nosto Alex Vinatzer si è dovuto accontentare del quarto posto a 1.20 di ritardo, dopo aver chiuso la prima manche al secondo posto. Di seguito il VIDEO della vittoria di Sebastian Foss-Solevaag nello slalom dei Mondiali 2021 di sci alpino. (OA Sport)

OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. (OA Sport)

Di Cortina 2021, nella testa rimangono principalmente le immagini della meravigliosa DrusciéA, la pista da slalom che ha chiuso le competizioni regalando uno spettacolo unico, tale da valere l’ingresso in Coppa del Mondo in futuro, anche al maschile. (QUOTIDIANO.NET)

L’Italia lascia Cortina con un oro (Marta Bassino in parallelo) e un argento (Luca De Aliprandini in gigante), decisamente troppo poco rispetto alle attese Il padrone dello slalom speciale maschile è il vichingo Sebastian Foss Solevaag, che si impone in rimonta sull’austriaco Pertl, leader a metà gara, e sul compagno di squadra Kristoffersen. (Il Gazzettino)

Alex Vinatzer al traguardo mostra qualche smorfia di rammarico, senza nascondere però anche il sorriso: “Sono dispiaciuto, ma contento di essere tornato ai vertici!” ha detto l’Azzurro , quarto nello slalom dei Mondiali, in sintesi. (Sciare)

Giuliano Razzoli squalificato nella prima manche dopo essersi praticamente piantato Purtroppo però lo slalom è maledetto, dal momento che manda all’aria progetti e sogni per pochi centimetri. (Davide Marta)