D'Asaro Biondo a capo del Cloud Project di Tim

D’Asaro Biondo – che a marzo ha lasciato definitivamente Google come annunciato a ottobre scorso– sarà a diretto riposrto di Gubitosi.

Carlo D’Asaro Biondo entra nel Gruppo Tim e si occuperà dell’implementazione del Tim Cloud Project, il progetto nato a seguito della partnership con Google Gloud.

Google Cloud parteciperà da parte sua con Tim all’apertura di nuove “regioni” Cloud.

L’accordo Tim-Google Cloud. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Il primo obiettivo: realizzare due nuovi data center Tim in Italia, basati sulla tecnologie di Google (che non è socio della società, ma solo partner commerciale). (Primaonline)

Caduta e risalita di Telecom, più volatile rispetto a settore Ue. Il titolo Telecom Italia segna un saldo di -30% Ytd, leggermente peggio rispetto al -28% del Ftse Mib e soprattutto rispetto al -18% dello Stoxx Europe 600 Telecommunications. (Finanzaonline.com)

L’Appello dell’Associazione Azionisti Telecom Italia segue a breve distanza quello lanciato dopo l’ultimo CdA di TIM in cui si è discusso dell’integrazione delle reti con Open Fiber, a fine Febbraio 2020. (MondoMobileWeb.it)

su Carlo D’Asaro Biondo entra in TIM a supporto dell’AD per lo sviluppo di Cloud Project. Carlo D’Asaro Biondo ha lavorato infatti in Google per oltre un decennio, ricoprendo anche il ruolo di Presidente EMEA, incaricato di partnership e relazioni strategiche fino ad ora. (MondoMobileWeb.it)

L’accordo in Vodafone Italia. L’intesa, firmata ad aprile dell’anno scorso, era valida per un anno e prevedeva l’eventualita’ di rinnovarla per sei mesi. Vodafone Italia invece rinnova ed estende l’accordo di solidarietà con i lavoratori fino a ottobre prossimo. (CorCom)