Coronavirus, Wuhan disinfestata: immagini sconcertanti. Oltre 500 infetti tra gli operatori degli ospedali

Una scena da brividi, ma come spesso accade in questa storia sono i numeri stessi i primi a sconcertare.

Immagini da Wuhan, ovvero l'Apocalisse del Coronavirus.

Secondo quelle stesse fonti, dal governo sarebbe arrivato l'ordine di tacere e di non rendere pubblico l'accaduto.

Tra i soggetti infetti ci sarebbero almeno 100 dipendenti dell'ospedale di Wuhan Xiehe e dell'ospedale Renmin dell'Università di Wuhan, con altri 50 casi ciascuno dall'ospedale numero 1 di Wuhan e dall'ospedale di Zhongnan. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Published on Feb 13, 2020. Coperta da capo a piedi, sotto questa tuta ingombrante c’è una dottoressa che, andando oltre le sue normali mansioni, sta ballando per aiutare i pazienti in quarantena a Wuhan (Fanpage.it)

Ieri, la provincia di Hubei aveva riferito di un netti aumento dei casi di contagio, con oltre 14mila nuovi pazienti affetti dal virus Covid-19. Niccolò in volo per l'Italia. Niccolò, il 17enne di Grado rimasto bloccato a Wuhan dall'emergenza coronavirus, sta tornando in Italia. (QUOTIDIANO.NET)

Sono sei, per ora, i medici e gli infermieri che hanno perso la vita a causa del nuovo ceppo di coronavirus. Oltre 1380 vittime in tutto il mondo e più di 64mila contagi, la maggior parte in Cina. (Corriere della Sera)

Niccolò, il giovane studente di 17 anni rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre per ben due volte può finalmente rientrare in Italia. Torna in Italia dalla Cina Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan. (Sputnik Italia)

Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. Il KC 767 dell'Aeronautica Militare in partenza dall'Italia. È decollato alle 5:30 di venerdì mattina dall'aeroporto militare di Pratica di Mare il volo speciale dell'Aeronautica che rimpatrierà da Wuhan Niccolò, lo studente gradese di 17 anni rimasto bloccato nella città cinese focolaio dell'epidemia di coronavirus. (TGR – Rai)

Il panico che si sta diffondendo nella comunità cinese è un panico non per l'epidemia, ma per la sicurezza". Il rientro del 17enne di Grado da giorni bloccato in Cina a causa della febbre è previsto per sabato. (Liberoquotidiano.it)