Re Carlo ha confermato la sua apparizione a Pasqua: ma sarà vero?

Re Carlo III ha confermato la sua partecipazione alla messa di Pasqua presso la cappella di San Giorgio a Windsor. Segnando così il principale evento pubblico a cui il sovrano parteciperà da quando gli è stato diagnosticato il cancro lo scorso febbraio. A causa della sua malattia, Carlo III ha dovuto sospendere gran parte dei suoi impegni, ma sarà presente alla messa insieme alla regina Camilla. Tuttavia, i principi del Galles non saranno presenti a Windsor, poiché Kate Middleton sta attualmente ricevendo un trattamento preventivo di chemioterapia dopo la conferma della sua diagnosi di cancro. (Giuseppe Brescia)

Su altre fonti

Sono le parole del discorso di Pasqua di Carlo III, un video preregistrato che è stato diffuso oggi da pa… (la Repubblica)

Un appello alla solidarietà, all'aiuto reciproco, perché nessuno si salva da solo. Come è noto per la monarchia inglese questo è il secondo "annus horribilis", dopo quello della madre Elisdabetta II, anche se Carlo non fa riferimento diretto ai problemi di salute suoi o della principessa di Galles, Kate dopo la diagnosi di cancro svelata di recente per entrambi. (Famiglia Cristiana)

Buckingham Palace non ha specificato i nomi degli altri reali che saranno alla messa di Pasqua, ma la stampa internazionale è certa che William e Kate Middleton non ci saranno. (Vanity Fair Italia)

Esattamente come la sorella Anna, il Principe Carlo è sempre stato uno dei membri più attivi della Famiglia Reale. Carlo è stato anche colui che ha ricoperto il ruolo di Principe di Galles per più tempo nella storia della monarchia, quindi ha avuto modo di cimentarsi in una serie lunghissima di impegni e di ruoli. (Abruzzo Cityrumors)

C’è grande attesa per il discorso di Re Carlo che sarà trasmesso domani durante una funzione del Royal Maundy nella cattedrale di Worcester. Si tratta del primo dopo l’annuncio della nuora Kate in cui ha rivelato al mondo di avere il cancro. (Sky Tg24 )

Camilla, la consorte del Re, è gravata dai doveri reali mentre si prende cura del marito, il cui stato di salute è oggetto di speculazioni sempre più inquietanti. Nel frattempo, Kate Middleton ha affrontato recentemente un intervento addominale, la cui natura rimane avvolta nel mistero, ma si prevede che ritorni ai suoi impegni reali a breve. (NewsWeb24.it)