Benzina: ecco le insegne dove si risparmia sul carburante

In questa situazione diventa quindi ancor più importante scegliere il distributore dove il pieno costa meno.

Noi lo abbiamo fatto, confrontando l’andamento dei prezzi dei carburanti delle principali insegne presenti lungo le strade e le autostrade italiane.

La nostra indagine ha coinvolto tutte le insegne di rilevanza nazionale: per quelle presenti nei centri urbani e lungo le arterie extraurbane abbiamo considerato le compagnie che hanno almeno mille impianti a livello nazionale presenti almeno in cento province; per quanto riguarda la rete autostradale, la nostra indagine ha compreso le insegne che hanno almeno 40 distributori presenti almeno in 11 Regioni. (Altroconsumo)

Ne parlano anche altri media

Tamoil 100 Esso 101 Q8 101 Api-Ip 102 Agip Eni 103. Gasolio in autostrada. Tornando in autostrada, il gasolio rimescola le carte e la classifica Il risultato è un elenco di distributori dove fare il pieno è più conveniente e consente di risparmiare, in alcuni casi non poco. (QuiFinanza)

Prezzi benzina e diesel 2022: l’indagine di Altroconsumo. Altroconsumo ha monitorato l’andamento dei prezzi per un anno, dal 29 marzo 2021 al 12 aprile 2022, delle principali insegne di distributori di carburante ubicati sul territorio nazionale. (Money.it)

Sul Cittadino in edicola domani, l’approfondimento curato da Federico Dovera con le immagini di Paolo Ribolini La pandemia e la guerra hanno influito nel determinare così significativi aumenti di prezzo? (Il Cittadino)

In questo difficile contesto, è fondamentale saper scegliere il distributore più conveniente per fare il pieno. A seguire, i distributori più convenienti (Corriere della Sera)

Per questo motivo, Altroconsumo ha monitorato il prezzo del carburante per un anno (dal 29 marzo 2021 al 12 aprile 2022), confrontando l’andamento delle principali insegne lungo le strade e autostrade italiane Inoltre, Recentemente, il prezzo della benzina in modalità “self” si è alzato sopra quota 2 euro al litro”- ha dichiarato Federico Cavallo, Responsabile Relazioni Esterne di Altroconsumo. (Auto.it)

“In particolare, le conseguenze di questi fenomeni hanno avuto una ricaduta significativa sui prezzi della benzina, del gasolio e del gpl. L’insegna più cara è Agip Eni, con i prezzi medi più elevati di circa il 7% (Il Fatto Vesuviano)