Comune di Perugia, dipendenti in smart working fino al 31 dicembre

La giunta Romizi, spiega una nota di Palazzo dei Priori, "ha stabilito di prolungare i piani di lavoro agile fino al 31 dicembre prossimo, con una presenza settimanale in sede pari all’80%, escluse le priorità al lavoro agile previste dalla legge (es.

Il Comune di Perugia spiega anche che "sarà dato mandato agli uffici di effettuare una successiva valutazione, al termine dell’emergenza sanitaria, al fine di valutare la prospettiva di utilizzare lo smart working come strumento ordinario di lavoro nell’ambito dell’ente". (PerugiaToday)

Su altre fonti

Nuovo Bonus Smart Working: voucher per chi lavora da casa. Pertanto il Governo italiano ha messo a disposizione dei cittadini in smart working alcune agevolazioni e bonus di cui poter usufruire. Come ottenere il Bonus Smart Working? (lentepubblica.it)

Il bonus smart working, nello specifico, potrà essere sfruttato per l’acquisto di sedie da ufficio, scrivanie, lampade per il lavoro da casa e chi più ne ha più ne metta Leggi anche: Cashback, hai 7 giorni di tempo per risolvere questo problema. (Il Veggente)

«Le principali resistenze sono legate alla diffidenza dei manager, che preferiscono avere tutti i dipendenti in ufficio per esercitare un maggiore controllo – spiega Angela Paparone, direttrice risorse umane di Microsoft – Rispetto ad aree più legate agli stabilimenti industriali, grazie ai suoi servizi, simboli e valori Roma risentirà meno di questo passaggio». (Corriere della Sera)

Secondo le stime di Fondazione Ambrosetti, con un contributo di 516 euro "si metterebbe in moto potenzialmente 1,6 miliardi di euro di consumi nel Paese". È proprio in quest'ottica che la Federlegno Arredo, mesi fa, aveva chiesto che il bonus fosse elevato a mille euro e non a poco più di 500 (ilGiornale.it)

L’azienda potrà distribuire i voucher con il plafond ai dipendenti, utilizzando le piattaforme di welfare aziendale. Anche i mobili per l'arredo sono inclusi tra i fringe benefit che l'azienda può riconoscere ai dipendenti. (Wired.it)

In passato il ministro aveva dichiarato che lo smart working era il “benvenuto nella Pubblica amministrazione” ma solo a certe condizioni, ovvero “se migliorerà l’efficienza del lavoro e soddisferà i cittadini”. (The Italian Times)