Marinella Soldi domani al giudizio della Vigilanza per la presidenza Rai. Lega e Forza Italia giurano battaglia contro la migliore candidata immaginabile

Prima – A metà giugno avete lanciato Dplay, la nuova piattaforma di streaming di Discovery Italia, dove è possibile vedere tutti i principali programmi di Real Time, Dmax, Focus e Giallo

Soldi – All’epoca Mtv era un unico canale diffuso in tutta Europa, all’inizio del processo di digitalizzazione dei satelliti.

Una frase iconica che da sola è un perfetto programma da presidente della Rai.

Insomma si alza il tiro contro Soldi pensando forse di poter contrattare nomine e posizioni di potere dentro alla Rai. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buon lavoro alla presidente Soldi. La Commissione di Vigilanza Rai ha votato parere favorevole. (Il Sole 24 ORE)

Di qui la necessità di istituire un tavolo permanente con il Comune di Taranto, di incontrare nuovamente l’assessore Cinquepalmi, e programmare anche un confronto con l’assessore comunale alla cultura Fabiano Marti. (Tarantini Time)

Per questo mi auguro che mercoledì la Vigilanza scelga in modo compatto di sostenere l'indicazione di Soldi alla presidenza di Viale Mazzini", conclude "Di fronte all'urgenza di rilancio di una Rai autonoma, plurale, autorevole, credibile, innovativa e inclusiva per accompagnare il Paese attraverso la sfida della ripartenza, delle diverse transizioni ecologica e digitale, del raggiungimento di una sostanziale parità di genere, divisioni di parte non sarebbero e non sono comprensibili. (LiberoQuotidiano.it)

E il “pallottoliere” di San Macuto racconta che i voti sicuri sarebbero già 22. Ma come detto, il condizionale è d’obbligo…. UN NUOVO DG PER RAICOM – Una “compensazione” per Giampaolo Rossi, candidato al cda Rai di Giorgia Meloni rimasto fuori dalla Sala Orsello, bisognerà però trovarla (Informa)

Il risultato più importante di Van Gaal alla guida dell’Olanda fu la semifinale del mondiale 2014 persa contro l’Argentina È un ritorno al passato quello della panchina della nazionale olandese, Louis Van Gaal è pronto a diventare il nuovo Ct, per il suo terzo mandato alla guida degli Oranje dopo essere stato commissario tecnico dal 2000 al 2001 e dal 2012 al 2014. (Calcio In Pillole)

A Palazzo San Macuto la Commissione Vigilaza deciderà sulla nomina di Marinella Soldi, oggetto di scontri nei giorni scorsi tra i diversi partiti che sostengono l’esecutivo. Il voto sulla Soldi è l’ultimo passaggio per arrivare al nuovo CdA dopo le quattro nomine fatte la scorsa settimana da Camera e Senato. (LA NOTIZIA)