Verso la 6 Ore di Spa, piloti Ferrari in cerca di rivincite: "Il podio è l'obiettivo minimo"

La 6 Ore di Imola ci ha dimostrato che la Ferrari è pienamente in lotta per poter vincere le gare nel Wec 2024. Solo un errore di strategia ha impedito alle Rosse di salire almeno sul podio nella gara di casa, ma le tre 499P sono pronte a riscattarsi sulla pista di Spa-Francorchamps, dove l'anno scorso sono state competitive. I piloti si sono dimostrati fiduciosi alla vigilia dell'appuntamento belga, che dovrebbe adattarsi molto bene alle caratteristiche della Hypercar di Maranello (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il terzo round del FIA World Endurance Championship si svolge al Circuit de Spa-Francorchamps. Il tracciato belga, caratterizzato da tanti cambi di elevazione e da una velocità media molto elevata, è lo scenario perfetto per comprendere i veri valori delle vetture prima dell’approdo a Le Mans. (P300.it | Motorsport Media)

Il mondiale WEC 2024 è ormai entrato nel vivo e tutte le attenzioni sono rivolte al prossimo appuntamento sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps per la 6 ore in programma sabato 11 maggio 2024 , terzo atto della stagione. (Eurosport IT)

Antonio Fuoco (Ferrari #50) si è posizionato secondo davanti ad Alex Lynn (Cadillac Racing #2), Kamui Kobayashi (Toyota GR #7) e Callum Ilott (Hertz JOTA Porsche #12). (OA Sport)

WEC | 6 ore di Spa - Risultati Prove Libere 2: Porsche davanti a Ferrari e Cadillac

Così come nella Formula Uno, la Ferrari non si lancia nelle varie prove del FIA WEC “alla cieca”. Il primo passo per avvicinarsi agli eventi FIA WEC è il “Build”, una riunione tecnica che riunisce gli ingegneri impegnati sulla Hypercar (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari senza rivali in Q2 Antonio Fuoco regna con Ferrari nelle qualifiche della 6h di Spa-Francorchamps, terzo atto del FIA World Endurance Championship 2024. La Rossa svetta contro il cronometro con ben cinque decimi di scarto su Porsche Penske Motorsport #5 e Cadillac Racing #2. (LiveGP.it)

Porsche chiude al comando il giovedì della 6 ore di Spa WEC, davanti a Ferrari e Cadillac, Lexus prima in LMGT3: i risultati delle Prove Libere 2 WEC Spa Risultati Prove Libere (PaddockNews24 )